L’inizio del nuovo campionato di Serie B femminile si avvicina, e sul finire dell’estate ecco che dalla Sardegna arriva una voce di mercato. Secondo le indiscrezioni raccolte, l’Athena Sassari sarebbe vicina a chiudere due importantissime operazioni in vista del prossimo campionato da disputare nel girone A. Di chi parliamo? Di Dayane Da Rocha e Jessica Marques.
La carriera nel futsal di bomber Dayane Da Rocha è nota a tutti. Proveniente dal calcio a 11, in Italia il pivot classe ‘85 si fa conoscere alla Ternana, nel 2014; in seguito per lei si aprono le porte di Isolotto, Olimpus (dove è tra le protagoniste dello storico triplete blues), Montesilvano, Cagliari. Le ultime tre stagioni le gioca in Veneto con la maglia del Granzette - poi Rovigo Orange. Per lei, dunque, si tratterebbe di un ritorno in Sardegna dopo l’esperienza cagliaritana di quattro anni fa.
E sarebbe un ritorno anche per Jessica Marques, vecchia conoscenza in casa Athena: la brasiliana classe ‘91 - dopo le annate in Italia con Portos Colonnella e Pescara - approda nel club del presidente Michele Ardito nella stagione 2021-2022, in Serie A, collezionando ben 16 reti e risultando quindi tra le giocatrici più prolifiche del campionato. L’anno scorso il passaggio alla Lazio: 7 gol realizzati in maglia biancoceleste e tanta qualità al servizio di Daniele Chilelli. Ora è per lei il momento di voltare pagina… tornando con tutta probabilità nel passato.
Non ci resta che attendere, quindi, per sapere con certezza se Jessica Marques e Dayane Da Rocha lotteranno per difendere i colori dell’Athena Sassari nella prossima stagione.
v.p.
Foto @Alessio Monaco