breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

13/06/2023 17:42

Una voce (tra le tante) di #futsalmercato: Carmelo Musumeci alla Feldi Eboli in caso di scudetto?

Il #futsalmercato, ormai lo abbiamo imparato tutti, è quel periodo dell’anno a cavallo tra le sessioni agonistiche in cui può accadere tutto ed esattamente il contrario di tutto, dove una voce può tradursi in una notizia o una indiscrezione in un flop, dove quello che si dice assomiglia più alla fuffa che ai testi sacri, dove le finzione si trasforma in realtà oppure le cose certe improvvisamente diventano incerte. Tutto questo si racchiude in una sola parola: #futsalmercato.


E poi ci sono le telenovelas, ossia quelle storie a episodi che possono durare giorni o settimane, ma chiudersi in un lasso di tempo abbastanza definito, ma anche che possano protrarsi per periodi più lunghi. Come nel caso di Carmelo Musumeci e la Meta decisamente molto più lunghi… quasi biblici, sportivamente parlando. Inevitabile che anche in questi giorni pre-estivi il ritornello potesse tornare a batter cassa e la domanda riprendere a rimbalzare, dalla Sicilia verso la Penisola: sarà l’anno buono che il Carmelo nazionale saluterà la Meta?


Siamo obiettivi: da tanti anni che la questione si ripropone, non è mai accaduto, anzi è finito che il Musumeci del campo abbia trovato l’accordo e stretto la mano al Musumeci (Enrico) presidente della Meta) e che tutto sia rientrato nei ranghi. E abbiamo i nostri motivi per ritenere che anche l’estate del 2023 trascorrerà senza che nulla accada. Al netto delle tante voci che piombano sull’argomento, a una delle quali, però, abbiamo prestato un minimo di attenzione, ritenendola anche abbastanza verosimile.


CARMELO A EBOLI IN CASO DI SCUDETTO? - Che cosa abbiamo immaginato appena appresa questa indiscrezione? Intanto che per vincere lo scudetto, condizioni basilare, la Feldi deve battere l’Olimpus che in questi playoff ha sempre vinto, facendo scacco matto, sia con la L84 che con il Pescara, in due mosse. E con la prospettiva di partecipare nuovamente alla Champions l’arrivo di Carmelo Musumeci rappresenterebbe indubbiamente un grosso innesto per alzare considerevolmente la caratura del pacchetto di gioco delle Volpi.


Detto questo, va anche aggiunto che le notizie che circolano sul conto della Feldi sono quelle di una vera e propria dispersione di forze che si verificherebbe l’indomani della finale-scudetto, tra l’altro in ogni caso: questo dunque potrebbe alimentare la volontà del club di muoversi a largo raggio sul #futsalmercato, con l’eventuale operazione-Musumeci che può venire suffragata dalla permanenza di Samperi a Eboli, dove si ricomporrebbe così una coppia nata ai tempi delle giovanili dell’Acireale e consolidatasi nella lunga parentesi di Catania. Per non trascurare anche la possibilità, neanche tanto remota, che patron Enrico possa decidersi di far partire l’idolo del futsal catanese.


Cosa accadrà? Intanto aspettiamo di vedere come finisce la serie tricolore al via stasera, probabilmente a cavallo del prossimo week-end qualcosa (sempre se di vero qualcosa ci sia, ovvio…) accadrà.