
19/06/2022 17:24
Dopo il successo del Villaurea nell’Under 19 Regionale, la Final Four di Prato si conclude con l’assegnazione del titolo Under 21 Regionale. A trionfare dopo una lunga battaglia il X Martiri di coach Dolcetti che si impone 6-3 su un mai domo Real Avm. Decisiva la tripletta di Forti e le parate dell’MVP Montanari.
DECISIVO IL CINISMO FERRARESE - Partenza sprint del X Martiri che dopo 1’32” si ritrova avanti grazie a Romanini. Il Real Avm risponde riversandosi nella metà campo avversaria: Cherobin sfiora (tre volte) il pari, Cammara e Matteo Gentile anche, Montanari però fa buona guardia e il minimo vantaggio degli emiliani resiste.
E non solo perché al quattordicesimo un rilancio dalle retrovie di Forti sorprende Traficante: si materializza così il sorprendente 2-0 dell’X Martiri. Tre minuti più tardi sublime giocata personale di Cammara che va via in banda sinistra e serve un cioccolatino a Tuliao (2-1). L’8 biancorosso avrebbe anche l’occasione del pari ma il suo destro si stampa sul palo. Sulla traversa, invece, quello violento di Dolcetti.
Ad inizio ripresa altro break degli emiliani: fa tutto Russo che va via sull’out di destra, si accentra e scarica in porta il pallone del 3-1. Il 4-1 è figlio di un pasticcio della retroguardia milanese: capitan Gonzalez e l’X Martiri ringraziano. Cammara non è d’accordo circa l’esito della finale e inventa un eurogol che vale il momentaneo 4-2. Montanari salva su Tempera, sul versante opposto palo di Gonzalez. A 4’30” dalla fine Tempera si gira bene in area e batte Montanari: 4-3, il Real Avm torna in partita.
E’ un finale di match bellissimo: Gonzalez e Velasco sciupano il nuovo +2, Pizzo e Tulliao si trovano davanti un super Montanari. Il quinto di movimento del Real Avm non porta gli effetti sperati, anzi è Forti a chiuderla con il 5 e il 6-3. Al triplice fischio è festa grande per l’X Martiri.
Ufficio Comunicazione Divisione Calcio a 5
X MARTIRI FERRARA-REAL AVM 6-3 (pt 2-1)
X MARTIRI FERRARA: Montanari, Romanini, Forti, Russo, Gonzalez, Minciotti, Hendali, Velasco, Burl, Jacopo Dolcetti, Buttarello, Bueno. All. Cristian Dolcetti
REAL AVM: Traficante, Mattia Gentile, Caringal, Cherobin, Pizzo, Pantaleoni, Lorenzo Gentile, Pino, Tempera, Cammara, Tuliao. All. Di Giorgio
ARBITRI: Alessandro Mella (Roma 1), Andrea Pulimeno (Roma 1), crono: Francesco Pavia (Ostia Lido)
MARCATORI: pt 1’32” Romanini (XM), 13’39” Forti (XM), 16’16” Tuliao (R), st 3’38” Russo (XM), 4’13” Gonzalez (XM), 8’05” Cammara (R), 15’30” Tempera (R), 19’41” e 19’59” Forti (XM)
NOTE: ammoniti Velasco (XM), Tempera (R), Russo (XM). Espulsi al 19’59” del s.t. Caringal (R) e Forti (XM)