
11/03/2022 09:38
Lo United Aprilia Test vive un buon momento della stagione, nel quale ha infilato una serie di risultati utili e migliorato la situazione di classifica. La scorsa settimana un pareggio pirotecnico, per 6-6, contro la capolista Sporting Hornets. Alle porte c'è però una di quelle sfide da non sbagliare contro la Domus Chia. A fare il punto è Mattia Spinelli, che parte facendo un passo indietro sulla partita contro gli Hornets.
"Quella di sabato scorso è stata una partita molto combattuta, l'abbiamo preparata bene e soprattutto siamo rimasti concentrati durante tutto l'arco della partita senza farci coinvolgere dagli eventi. Essendo noi una squadra molto giovane poteva essere una partita molto difficile, invece siamo stati bravi a rimanere concentrati. Volevamo la vittoria e abbiamo giocato per quello, come faremo da ora in avanti a prescindere dall'avversario che ci troveremo di fronte".
Spinelli analizza anche il momento generale della squadra.
"Siamo in un momento cruciale perché dobbiamo recuperare il pessimo inizio di stagione e ne siamo consapevoli. Stanno arrivando punti e prestazioni ma lo sapevamo, perché abbiamo lavorato davvero molto duramente. Dovremo essere bravi nelle prossime partite a mantenere questi ritmi e a crescere dal punto di vista mentale. Ci stiamo lavorando".
Un percorso che porta i ragazzi di Trobiani alla vigilia della sfida contro la Domus.
"Domani come in tutte le altre partite giocheremo come una finale. Andiamo in Sardegna con l'obiettivo di guadagnare tre punti. Siamo carichi e abbiamo fame di vittoria, faremo di tutto per riportare il risultato pieno ad Aprilia".
m.e.