breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

18/05/2021 18:56

Velasco: ''Ritorno in Italia? E' solo una possibilità, da professionista non posso escludere nulla''

Tanto presente ma anche un po’ di futuro nelle parole di Jesus Velasco, allenatore spagnolo in forza all’ACCS. Con il “Mago” abbiamo affrontato tanti temi che riguardano il futsal italiano, partendo da una sua possibile partenza dal club francese che milita nella D1.

“Qui a Parigi ho un accordo di tre anni, ma devo valutare. E’ stato un anno molto particolare e difficile e la pandemia ha costretto il club a rimodulare il budget. Vediamo a fine campionato, adesso siamo concentrati soltanto su queste due ultime due partite. Abbiamo due punti di vantaggio sul Mouvaux, una squadra molto forte. Siamo padroni del nostro destino, ma non possiamo sbagliare niente. Dobbiamo vincere le restanti due gare per portare a casa il titolo. Senza play-off è un po’ strano, non avevo mai fatto un campionato così. Se sbagli puoi non avere il tempo di rimediare”.

In questi giorni invece in Italia si stanno disputano i play-off che il tecnico Velasco, compatibilmente con i suoi impegni di lavoro, sta provando a seguire

“Si ho visto che Pesaro è in semifinale e che l’Acqua&Sapone è uscita ai quarti. Ebbene questa è sicuramente una sorpresa, immagino la delusione che c’è stata in questo club ma quando ci sono questi risultati bisogna analizzarli soprattutto a mente fredda e lucida. Evidentemente Catania ha fatto una bella serie, quindi ci saranno stati sicuramente soprattutto dei meriti da parte di questa squadra. Ho saputo della qualificazione della Came, mentre attendo con curiosità la sfida tra il Petrarca e la Feldi Eboli che è guidata da un tecnico che è stato un mio giocatore ed anche il mio secondo in panchina. Ho seguito con attenzione la finale di Coppa Italia che la Feldi ha giocato contro il Pesaro”.

In estate non è remota la possibilità di rivedere Velasco nel Bel Paese. Magari chissà proprio su una panchina prestigiosa di serie A, come ad esempio quella dell’Acqua&Sapone o un altro club di primissima fascia. Fantascienza?

“Al momento sono concentrato soltanto su questo titolo in Francia, poi dopo vedremo. Non so quello che farò, se tornerò in Spagna o andrò da qualche altra parte. Sicuramente l’Italia è una possibilità che non posso del tutto scartare. Sono un professionista e quindi non si può escludere nulla. Sono stato dieci anni lì da voi e ho tanti amici”.

Infine una battuta sulla stagione sfortunata di Ricardinho. L’asso portoghese in forza all’ACCS ha vissuto una stagione travagliata.

“Purtroppo si, Ricardinho in campionato ha fatto solo otto partite e tre in Champions. Un infortunio ce lo ha tolto dalla scena per tante partite. Non è stato fortunato, ma è un campione e l’anno prossimo avrà modo di rifarsi sicuramente”.

 

emme.elle