
14/07/2023 18:53
Con la situazione in Serie A femminile che appare ormai definita (si va verso il girone unico a 12 squadre), resta da far chiarezza per quanto riguarda il prossimo campionato di B (l’ex A2).
In attesa di comunicazioni ufficiali, ci attendiamo alle indiscrezioni raccolte: su un totale di 50 (LEGGI QUI PER IL RIEPILOGO), sarebbero 39 le squadre aventi diritto ad aver effettivamente perfezionato la domanda di iscrizione.
Avrebbero infatti rinunciato al campionato 11 compagini: oltre alla BRC e al Real Statte (già ufficiali), sono fortemente probabili i forfait di Academy Torino (per chiusura di attività nel femminile), Corticella, Cus Milano, Pian di Rose, Sabina Lazio, San Marino Academy (che si dedicherebbe esclusivamente al calcio a 11), Santa Maria Apparente, Santa Rita e Segato.
Va ricordato che, qualora il numero delle richieste da parte delle aventi diritto fosse stato inferiore a 48, il Consiglio Direttivo avrebbe provveduto alla valutazione delle domande di ripescaggio e ammissione presentate dalle società non aventi diritto.
A tal proposito, avrebbero presentato domanda di ripescaggio 5 società: Athena Sassari, CUS Cagliari, CUS Pisa, Futsal Ragusa e Reggio Sporting Club.
Avrebbero infine presentato domanda di ammissione 3 club: Academy Canicattì, CMB e Sangiovannese.
Restando naturalmente in attesa di futuri comunicati in merito.