
10/10/2024 09:00
Due giornate e nessun punto. Se però dalla trasferta con Le Crete era comprensibilmente difficile tornare con un risultato positivo, con il Deportivo Chiesanuova chi si sarebbe mai aspettato una debacle simile? Che cosa è successo tanto da provocare quel 3-1 che ancora oggi pesa tantissimo? E’ la domanda che poniamo al vice capitano della Vigor Fucecchio, Giuseppe Catania.
“Quando si sottovalutano le partite succede questo. Noi non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno e l'unica soluzione che abbiamo è lavorare meglio ed ancora di più. Bisogna ritornare umili e compattarci maggiormente”.
- Una Vigor bella in coppa, l'esatto opposto in campionato: come spieghi questa inversione di tendenza?
“L'atteggiamento, la voglia e la cattiveria nell'andare a rete. Se con Le Crete l'atteggiamento è stato buono con il Deportivo è proprio mancato. Mente in coppa voglia e determinazione sono state componenti fondamentali per i successi ottenuti”.
- Venerdì tornate a giocare al palasport e avrete l'occasione per riscattare questa partenza ad handicap: ma nella situazione attuale, soprattutto psicologica, come va affrontata una partita come quella con il Tau e cosa dovrete mettere in campo per riuscire a dare una svolta concreta al vostro percorso?
“Personalmente considero il Tau una squadra veramente forte, con delle individualità importanti e ben messa in campo. Inoltre noi dobbiamo fare a meno di Patetta squalificato, Fedeli e anche Qevani; tra l’altro io sto facendo il possibile per recuperare da un'infortunio. Ma sono sicuro che chiunque sarà convocato darà il massimo. Servono attenzione, concentrazione e spirito di sacrificio: solo così potremmo finalmente iniziare il nostro campionato”.