23/01/2025 19:50

Vigor, tre punti alla portata con il Tau. Moscatelli li prenota: "Test importante: sono l'obiettivo"

Luca Moscatelli, classe 2006, è uno che il futsal lo ha praticamente congenito. Suo padre Mirco, il popolare “Finfi”, è considerato una sorta di istituzione del futsal di Fucecchio: inevitabile che la passione passasse da genitore a figlio: e Luca sta dimostrando che questa disciplina è tagliata per lui, vista la impressionante escalation di quest’ultimo biennio.


- Luca, sono solo due anni che pratichi questo sport ma in questa stagione sei già diventato una pedina importante per mister Poli, dividendoti tra Serie C e Under 19. Soddisfatto di come stanno andando le cose?


“All’inizio passare dal calcio a 11 al futsal è stato complicato, ma adesso mi sto trovando bene sia con lo sport in sé sia con il gruppo. Devo dire che non è semplicissimo alternare prima squadra e Under 19, perché hanno due stili di gioco diversi ma anche il ritmo è molto più tosto, ma io cerco sempre di dare il massimo per quelle che sono le mie caratteristiche”.


- La prestazione sul campo del Deportivo ha regalato alle cronache una Vigor accorta nella gestione ed efficace nel colpire. Possiamo dire che la "nuova" squadra sta finalmente trovando la sua quadratura giusta?


“Sì esatto, credo che con la nuova squadra, oltre ad un clima totalmente diverso, ci siano anche molti miglioramenti a livello umano, ma soprattutto sul campo. Credo e sono convinto che il girone di ritorno sarà per noi una rivalsa”.


E mai affermazione capitata a fagiolo, perchè domani è in programma una trasferta sul campo del Tau che sulla carta si presenta come una partita alla portata, con tre punti da mettere obbligatoriamente in cassaforte anche alla luce delle vittorie ottenute nei precedenti stagionali. Con la prospettiva allettante di rientrare prepotentemente in corsa per i playoff.


- Il tuo parere a riguardo?


“E’ una partita importante, ma il nostro obiettivo come ogni settimana, è di portare a casa i tre punti: non ci interessa di cosa pensano le altre squadre o la gente di noi, puntiamo solo a dare il meglio e scalare la classifica, partita per partita”.


Tranne Pellegrini che la prossima settimana rientrerà dall’Erasmus, mister Marco Poli potrà disporre dell’intera rosa per il test di Orentano.