12/11/2024 09:00

Vinumitaly, Fellipe Mello pensa positivo: "Ad Avellino altra buona partita, pronti per il Pomezia"

Il Vinumitaly Petrarca, nella quarta giornata di Serie A, ha incassato un altro ko, ma come accaduto per la sconfitta subita a Genzano, anche la debacle di sabato scorso in cui sono incappati i bianconeri ad Avellino viene "addolcita" da una prestazione positiva che cancella, seppur parzialmente, l'amarezza per l'espulsione per somma di ammonizioni più che dubbia inflitta ad Antonio Molaro.

Quindi, nonostante le due sconfitte, gli uomini di mister Luca Giampaolo si avvicinano con fiducia al posticipo del turno infrasettimanale, quando mercoledì alla Gozzano di Padova la quinta giornata di campionato verrà chiusa dalla sfida con la Fortitudo Pomezia.

A fare un punto della situazione è stato quindi per noi Fellipe Mello: l'asso brasiliano ha infatti ritrovato il campo proprio al PalaDelMauro di Avellino dopo aver saltato la partita con il Genzano a causa di un'altra espulsione discutibile ricevuta nella trasferta di Benevento.

- Cosa non ha funzionato con la Sandro Abate? In quali aspetti avreste potuto fare di più? 

"Ad Avellino, secondo me, nonostante il risultato abbiamo fatto una buona prestazione che ci dà fiducia per le prossime partite. È stata una gara decisa dagli episodi".

- Ancora una volta arriva un'espulsione alquanto discutibile, quella di Molaro. Questi episodi alla lunga rischiano di farvi perdere la concentrazione e la pazienza? 

"Sicuramente non diamo la colpa alla direzione arbitrale perché anche noi potevamo fare meglio, però anche stavolta l'espulsione è molto dubbia. Speriamo che questi errori non ci condizionino con l'andare avanti delle partite".

- Adesso mercoledì c'è il turno infrasettimanale con la Fortitudo. È positivo per voi avere subito la possibilità di tornare in campo dopo una sconfitta, senza dover far passare troppo tempo in mezzo?

"Per noi è positivo perché abbiamo tanta voglia di riscattarci subito. Chiaramente la squalifica di Molaro è pesante ma siamo pronti a dare tutto anche in questa partita".


l.m.