Vinumitaly, il Napoli si avvicina. Giampaolo: "Vedrete sempre prestazioni al top del nostro livello"

Sabato scorso il Vinumitaly Petrarca, in occasione della settima giornata di Serie A, si è portato a casa tre punti pesanti dalla trasferta a Manfredonia. Il gruppo ha poi cominciato a lavorare in settimana per preparare l'importante sfida tra le mura amiche della Gozzano di questo sabato, quando a Padova arriverà il Napoli targato Colini con in campo i vari Salas e Borruto. Con mister Luca Giampaolo, tecnico dei bianconeri, abbiamo quindi fatto un punto di metà settimana, andando anche a commentare quella che è stata la grande notizia giunta nell'ambiente petrarchino in questi giorni, vale a dire la convocazione in Nazionale Under 19 di Davide Lucacel.

- Mister, cosa ti è piaciuto della prestazione di Manfredonia?

"La prestazione con il Manfredonia è perfettamente in linea con le altre prestazioni delle prime sei gare. Mi spiego meglio: la nostra squadra è sicuramente una squadra con degli evidenti problemi numerici di rosa, ma questo ha permesso di cementare il gruppo e di far inserire più velocemente i nuovi innesti italiani e i giovani.  Quindi dal Vinumitaly Petrarca vedrete sempre delle prestazioni al top del proprio livello. A volte il risultato sarà positivo, a volte negativo, ma noi ne siamo consapevoli e lavoriamo duramente per fare sempre il massimo, pur essendo tutti, società, staff e giocatori, molto consapevoli dei nostri limiti al cospetto della quasi totalità delle rose che compongono tutta questa Serie A".

- Ora che tipo di partita si prospetta con il Napoli di Colini?

"Il Napoli, con Feldi Eboli, Meta Catania, L84 e Genzano è una squadra che giocherà fino in fondo per portare a casa trofei. Rosa stellare e il maestro dei Mister. Quindi noi, consapevoli della straordinaria forza dell'avversario, stiamo preparando tutti i dettagli, convinti che servirà il miglior Vinumitaly Petrarca possibile e sicuramente faremo il massimo per cercare di sovvertire il pronostico".

- Lucacel intanto trova la maglia della Nazionale Under 19; possiamo dire 'finalmente'?

"Lucacel è un grande profilo di giovane interessante del Vinumitaly Petrarca. È l'unico 2007 che gioca regolarmente in Serie A, oltretutto realizzando gol importanti. Giustamente, ai tecnici della Nazionale Under 19, che ringrazio per l'interesse, un giocatore così forte non è passato inosservato. Al contrario, ed è una bella curiosità - racconta sorridendo, - pochi mesi fa non era stato preso in considerazione dai tecnici della Rappresentativa del Veneto per il torneo delle Regioni Under 17, anche se poi sappiamo tutti come il Veneto abbia abbandonato prematuramente la competizione. La storia di Lucacel dovrebbe far riflettere chi "seleziona" i selezionatori perché in quei ruoli, così importanti, per la crescita dei giovani e di conseguenza, di tutto il movimento futsal, è necessario avere esperienza e maturità, oltre che ovviamente essere del mestiere".

l.m.



Foto: Vinumitaly Petrarca

28/11/2024 18:23