
27/12/2023 18:50
Primo pareggio casalingo per il Vinumitaly Petrarca che sabato scorso, nella dodicesima giornata di Serie A2 Élite, ha pareggiato per 4-4 con la CDM, ripreso nel finale da un rigore (ripetuto) dell'ex Boaventura. Ma alla fine, considerando il livello dell'avversario, il pareggio conquistato alla Gozzano non può lasciare più di tanto l'amaro in bocca a mister Luca Giampaolo che ha commentato così la partita nel post-gara affidato ai microfoni di PadovaSport.
“Dispiace sempre non vincere, è normale, ma non si può pensare di vincere ogni volta - spiega Giampaolo -. Abbiamo fatto una partenza eccezionale e siamo andati in vantaggio; poi loro, non dimentichiamolo, sono la squadra che all'inizio dell'anno, insieme a noi, doveva vincere il campionato: questo era il vero scontro diretto dell'anno e lo abbiamo pareggiato perché di là c'è tanta qualità. Loro hanno sfruttato, questa è la verità, quelle minori occasioni numeriche che hanno avuto facendo gol con un po’ più di facilità rispetto al solito e di conseguenza i nostri errori invece davanti alla porta non hanno permesso di chiudere la gara: questo è il nostro sport”.
Come detto, la CDM ha siglato il 4-4 finale con il rigore segnato da Boaventura, ma ripetuto dopo il primo tentativo che invece era stato parato da Bastini. Forse l'estremo difensore si è staccato dalla linea di porta, come ipotizzerà lo stesso Bastini nel post-gara; in ogni caso mister Giampaolo non entra troppo nel merito della questione, non avendo potuto rivedere a caldo i replay di quanto accaduto.
“Preferisco non dire nulla, le immagini parleranno chiaro. Il rigore c'era, Bastini l'ha parato in maniera bellissima e l'arbitro l'ha fatto ripetere…chissà. Chiaro che è una decisione che comporta una vittoria o un pareggio e questo mi dispiace molto, ma l'arbitro avrà visto così; sono molto molto curioso di rivedere le immagini”.
Ora però il 2023 si chiude con l'ultima sfida del girone d'andata, il derby veneto con l'Altovicentino del 30 dicembre.
“È un derby, è difficile, lo sappiamo; ogni partita fuori casa nasconde tantissime insidie. Dobbiamo stare attenti e preparare la settimana come fatto con l’ultima, preparata benissimo. La CDM era venuta qui a fare la sua partita e abbiamo raccolto un pareggio dopo nove vittorie e un altro pareggio; quindi, con un ruolino di marcia che ci ha portato a Natale con 5 punti di vantaggio sulla seconda (il Pordenone, n.d.r.), direi che all'inizio dell'anno ci avrei messo una grossa firma”.
Foto: Vinumitaly Petrarca
http://www.petrarcacalcioacinque.it/