28/12/2023 17:00

Vinumitaly Petrarca, Bastini può dirlo forte: “Con la CDM punto importante. Dispiace per il rigore”

Nella dodicesima giornata di Serie A2 Elite il Vinumitaly Petrarca è riuscito a conquistare un buon punto in casa contro la CDM Genova. Tra i protagonisti del match, a suon di parate, c'è stato il portiere padovano Andrea Bastini che al 16' del secondo tempo, sul punteggio di 4-3 per i veneti, è riuscito pure a respingere un rigore di Boaventura; l'arbitro però ha fatto ripetere la battuta perché, come spiegherà poi lo stesso Bastini nel corso del post-gara affidato a PadovaSport, il numero uno del Petrarca era uscito dalla linea di porta. Il focus del giocatore si concentra poi sulla prossima sfida di campionato, quando questo sabato il Vinumitaly chiuderà il girone di ritorno sul campo dell'Altovicentino.

“Abbiamo fatto una bella partita - esordisce l'estremo difensore patavino -. Loro sono stati bravi a concretizzare gli episodi; se andiamo a vedere i gol, dico che sul primo c'è un errore mio, per esempio, poi sono stati bravi loro, comunque, ad avere poche occasioni e a concretizzare. Noi a livello del gioco ci siamo espressi molto bene; quindi, dobbiamo continuare così. Alla fine, è comunque un punto importante contro una squadra che ambirà alle parti alte della classifica; noi comunque abbiamo 5 punti di vantaggio sulla seconda, perciò siamo tranquilli, dobbiamo continuare con questo trend di prestazioni, poi i risultati vengono da sé”.

Come detto, si arriva alla questione del penalty ripetuto.

“Sul rigore dovrò rivedere sicuramente il replay. Mi dispiace perché parare un rigore non è mai facile; l’ho parato, l'arbitro ha detto che ero uscito dalla linea: rivedrò le immagini”. 

Sabato invece visita all'Altovicentino.

“Noi, in tutte le partite sia in casa che fuori, andiamo a giocare con l'obiettivo di fare un'ottima prestazione e di vincere: questo è l'obiettivo di quest'anno. Sabato andremo ad affrontare una squadra comunque ben organizzata; anche se non è messa bene in classifica, comunque ha ottimi giocatori, quindi noi vorremmo finire l'anno nel migliore dei modi”.






Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca