06/12/2024 22:26

Vinumitaly Petrarca, espugnato il PalaOlgiata: decisivo Gargantini. Che paura per Molaro e Caique!

Al PalaOlgiata di Roma il Vinumitaly sfida un'altra big del campionato, dopo il pareggio contro Napoli alla Gozzano della scorsa settimana, i padovani sono ospiti della Roma Futsal.

L'avvio della contesa è favorevole ai bianconeri che trovano il vantaggio grazie ad un missile di Gargantini, che recupera palla e la spedisce alle spalle di Rodriguez al 6'. Il pareggio dei padroni di casa è immediato, Giampaolo atterra Fortino in area e il 20 di D'Orto non solo si procura il rigore ma lo trasforma anche battendo Feverati per l'1-1. Poco dopo la metà della prima frazione, uno scontro di gioco molto pericoloso, che vede coinvolti il portiere giallorosso Rodriguez ed Antonio Molaro, costringe il direttore di gara a sospendere a lungo la contesa a causa delle condizioni dei due, portati in ospedale per accertamenti. Dopo più di 40 minuti di sosta forzata si riprende a giocare con Fortino che trova il gol del sorpasso per la Roma, che consente ai padroni di casa di chiudere il primo tempo avanti.

Nella ripresa il Vinumitaly Petrarca parte forte e grazie ad un'autentica prodezza di Roberto Giampaolo trova velocemente la parità, il 20 petrarchino ipnotizza la difesa giallorossa ed insacca un pallone preziosissimo per i suoi. Il sorpasso del Petrarca si materializza al 26' con un assist perfetto di capitan Mello che serve sul secondo palo Gargantini, che tutto solo fa 2-3. Al 35' ancora Gargantini si concede la tripletta personale con un gol davvero notevole e porta i suoi sul 2-4. La risposta della Roma è affidata al portiere di movimento e proprio Dimas insacca la sfera accorciando il distacco al 36'. I padroni di casa si aprono troppo però e il Vinumitaly in ripartenza è sempre pericoloso, Rafinha recupera un pallone fondamentale e lo spedisce in rete sfruttando l'assenza dell'estremo difensore rivale tra i pali.

Nel finale l'assalto giallorosso porta la firma di Marcelinho che sigla così la doppietta personale ma non basta per invertire le sorti della contesa, il Vinumitaly con una prova di forza stratosferica vince al PalaOlgiata e porta a casa meritatamente i tre punti.  

ROMA 1927-VINUMITALY PETRARCA 4-5 (pt 2-1)
ROMA 1927: Rodriguez, Murilo, Marcelinho, Dimas, Ercolessi, Ducci, isgrò, Alciati, Seferi, Fortino, Di Eugenio, Biscossi. All. D'Orto
VINUMITALY PETRARCA: Feverati, F. Mello, Molaro, Giampaolo, Rafinha, Furlan, Mascambruni, V. Mello, Basile, Cachero, uider, Gargantini. All. Giampaolo
MARCATORI: 6'46" Gargantini (P), 7'57" Fortino (R), 17'06" Fortino (R), 23'40" Giampaolo (P), 26'50" Gargantini (P), 35'09" Gargantini (P), 36'46" Dimas (R), 38'44" Marcelinho (R)
NOTE: ammoniti  Feverati (P), Cachero (P), Murilo (R)

Ufficio stampa Vinumitaly Petrarca Calcio a Cinque


Galleria