02/10/2023 18:55

Vinumitaly Petrarca sull’ottovolante in Coppa, Alves: “Ottima gara, possiamo essere protagonisti”

Esordio perfetto in Coppa Divisione per il Vinumitaly Petrarca che ieri pomeriggio alla BèlBoté Arena ha piegato il Team Giorgione per 8-1, grazie alla doppietta di Valentino e agli acuti di Catelli, De Luca Francesco, De Oliveira, Grossi, Milani e Piazza. A guidarli in panchina c’era mister Luigi Sposato, mentre in campo i bianconeri hanno potuto godere della leadership del portiere Vincenzo Alves, capitano della formazione U23. È proprio con l’estremo difensore classe 2002, che fa parte anche del gruppo prima squadra di mister Luca Giampaolo, che siamo andati a rivivere quanto accaduto domenica pomeriggio a Tombolo.

- Vincenzo, ieri avete stravinto in Coppa Divisione. La vostra vittoria forse non sorprende e, almeno dal risultato, sembra che non ci sia stata partita: è andata effettivamente così o ci sono stati degli aspetti in cui avete sofferto? 

“Ieri abbiamo fatto un ottima partita. Ovviamente, nel corso di un match ci sono dei momenti in cui si soffre un po’, ma abbiamo giocato di più noi la palla, mentre loro ci aspettavano e cercavano le ripartenze; alla fine però siamo riusciti a difenderci bene”.

- Cosa invece è stato determinante per portare a casa la vittoria? La vostra esperienza tra Serie C2 e prima squadra è ciò che più vi ha aiutato? 

“Ovviamente l’esperienza in C2 e in prima squadra è fondamentale per noi in questa competizione; già dall’anno scorso, quando giocavamo la Serie D, c’è stata una crescita da parte della squadra. Inoltre, tutto il collettivo sa che c’è un bel potenziale, che c’è un bel gruppo; mister Sposato sta portando avanti un ottimo lavoro e ci sta facendo crescere”.

- Pensi che alla lunga questo Petrarca potrà essere protagonista assoluto in Coppa?

“Per come sono fatto, io voglio sempre vincere, però pensiamo partita per partita: penso comunque che ci sarà da divertirsi quindi sì, potremo essere protagonisti”.


l.m.










Foto: Facebook Vinumitaly Petrarca