
26/03/2024 16:05
Tra i grandi protagonisti del Vinumitaly Petrarca che hanno inciso pesantemente sulla conquista della Coppa Italia Serie A2 Elite c'è stato sicuramente il portiere bianconero Andrea Bastini, autore di numerose e determinanti parate che gli hanno permesso di essere nominato MVP della finale vinta con il Città di Mestre.
"Veramente una giornata da ricordare - esordisce l'estremo difensore dei patavini ai microfoni del nostro inviato Fabrizio Cantarella nel post-gara di Policoro-, ho dato tutto me stessom ma grazie alla squadra abbiamo lottato l'uno per l'altro e abbiamo portato questa Coppa incredibile a casa. Veramente una doppietta incredibile questo 2024, campionato e Coppa Italia: davvero, questa era la ciliegina sulla torta che ci mancava".
Il Vinumitaly Petrarca è riuscito ad imporre la propria qualità ed esperienza su un Città di Mestre arcigno.
"Noi ovviamente siamo partiti a inizio anno come i favoriti, però solo sulla carta è facile, dopo vincere le partite è sempre difficile. Devo fare i complimenti al Mestre che ha cercato in tutte le maniere di sfruttare ogni nostro minimo errore; alla fine hanno provato il portiere di movimento, può andare bene come può andare male, ma per fortuna nostra è andata male. Poi Rafinha ha chiuso la partita".
Spazio alle dediche.
"Questo double lo dedico alla mia famiglia, ai miei genitori e alla mia ragazza con cui faccio un triplete - racconta sorridendo - perché ci sposiamo a giugno".
Alla fine non ci si dimentica che per Bastini la maglia del Petrarca è come una seconda pelle e che questo successo, per un padovano doc come Andrea, vale ancora di più.
"Io sono di Padova, sono nella squadra della mia città e ne sono veramente fiero: sono fiero di giocare per la mia città".
http://www.petrarcacalcioacinque.it/