Virtus Cap San Michele, arrivato il primo ko. Fatiguso: ‘’Ripartiremo dalla nostra caparbietà’’

Una domenica storta per la Virtus Cap San Michele, caduta - per la prima volta in stagione - nel derby con la Soccer Altamura. La ragazze guidate da Gianvito Lombardi hanno provato fino all’ultimo a recuperare la gara, come testimonia il 4-5 finale, senza riuscire nella rimonta.


Ne parliamo con Roberta Fatiguso, autrice di una doppietta.


“Sicuramente non è stata la miglior partita giocata dall'intera squadra. È stata una giornata no, non abbiamo espresso un gioco efficace ed efficiente. Le diverse assenze e problemi di salute, che hanno permesso la presenza di alcune ragazze solamente a mezzo servizio, ci hanno destabilizzato e ci siamo riorganizzati sulla base di queste esigenze. Il gap si è creato, però, in modo evidente, in un momento di blackout generale e la squadra avversaria lo ha sfruttato al meglio. Subito dopo, per la tenacia e caparbietà che ci contraddistinguono, abbiamo iniziato a costruire, ma non è bastato”.


Ora si deve ripartire.


“Partiremo proprio da queste note positive: dall'unione di intenti, dalla caparbietà, dalla coralità e dalla consapevolezza delle stesse, le quali ci hanno permesso di ottenere diversi risultati utili. Di contro, dovremo essere brave a ridurre l'indice degli errori e non avere momenti di confusione, cercando di avere alta la concentrazione. Inizia una settimana importante che ci vede gareggiare per due volte di fila contro il città di Taranto e, sicuramente, l'approccio sarà di tutt'altra natura”.


Valentina Pochesci