20/01/2023 17:13

Virtus Cap San Michele, Campanale: ''Girone di ritorno? Serviranno ancora più grinta e tenacia''

Con in tasca il titolo di campione d’inverno, la Virtus Cap San Michele è pronta a iniziare il suo girone di ritorno, che prenderà il via domenica con la gara sul campo della Segato.

Ci avviciniamo al match con il portiere Michela Campanale.

“Sicuramente quella di domenica sarà una sfida impegnativa sia da un punto di vista fisico, viste le dimensioni del campo, che sotto il profilo mentale. Sarà fondamentale tenere alta la concentrazione dal primo minuto fino all'ultimo. Mi aspetto un girone di ritorno ancora più impegnativo: c’è stato più tempo per lavorare e migliorare, quindi dovremo avere ancora più grinta e tenacia”.

Estremo difensore di grandi prospettive, Michela è felice del suo percorso stagionale.

“È sempre ricco di stimoli. Siamo un gruppo coeso e individualmente abbiamo  caratteristiche eterogenee, le quali mi permettono di misurarmi e superarmi ogni giorno. Crescere significa anche confrontarsi con caratteri diversi e trarne il meglio”.

Da sempre in forza alla Virtus - se si eccettua una breve parentesi col Conversano - la giocatrice classe 2000 esprime infine il suo pensiero dedicato alla società.

“Ho visto questa società crescere anno dopo anno, campionato dopo campionato, fino ad arrivare ad oggi ed essere campionesse d'inverno. Sono cambiati i volti delle mie compagne di squadra e gli anni sul calendario; ciò che non è mai cambiato è la voglia di dimostrare che ci siamo anche noi, la fiducia e la stima della società nei nostri confronti, i sacrifici, la pazienza e la perseveranza che ha dimostrato. In coerenza con questi valori, vorrei aggiungere che io la bandana non la tolgo!”.

Valentina Pochesci