
29/01/2025 11:45
L’impresa non è riuscita, ma la prestazione è stata più che positiva. La Virtus Cap San Michele, domenica scorsa, si è messa ben alla prova affrontando la capolista Women Roma, rimediando una sconfitta tutto sommato indolore. Ora è tempo di pensare alla Coppa Italia: il 2 febbraio, il club barese riceverà la visita dell’Aradeo per gara-3 della fase a gironi.
Spazio dunque alle parole di Barbara Corriero.
“La Roma? Sapevamo di affrontare la squadra più forte di questo campionato, e penso che siamo riuscite a giocarcela a viso aperto, con umiltà e con unione d'intenti. Avevamo voglia di fare bene e soprattutto nel primo tempo abbiamo disputato un'ottima prova, mettendo in pratica tutte le indicazioni ricevute dal mister”.
Torniamo alla Coppa. Nel gruppo G, la Virtus Cap è ancora a quota 0: con l’Aradeo, già affrontato e battuto due settimane fa in campionato, l’obiettivo è naturalmente smuovere la situazione.
“Dobbiamo cercare di mantenere lo stesso atteggiamento propositivo, combattente e umile che riesce a farci fare ottime prestazioni. Ciò che può fare la differenza è l'intensità di gara: dobbiamo alzare i giri e mantenere alta la concentrazione’’.
Valentina Pochesci
Foto @Virtus Cap San Michele