
13/04/2023 16:11
Dopo la vittoria della Coppa Italia, la Virtus Cap San Michele si prepara a tornare in campo per la ripresa del campionato.
Prima, però, riavvolgiamo il nastro e torniamo al trionfo di Prato, che è stato doppio per il portiere Claudia Antonaci, premiata come MVP della Final Four. Un riconoscimento prestigioso, merito anche dei suoi due preparatori, Francesco Vavalle e Isabella Nucci.
Questo il commento del tecnico Vavalle:
“Pur non avendo partecipato fisicamente al torneo per impegni lavorativi, ho vissuto con molta enfasi questa esperienza, tanto da vivere molteplici emozioni. In diversi momenti, come il rosso al portiere avversario, ho capito che la coppa la Virtus Cap la voleva portare a casa. Da lì, gioia e soddisfazione hanno creato un mix, indescrivibile e mai provato finora. Il premio di MVP per Claudia rappresenta un punto di partenza e non di arrivo, conoscendola sicuramente ha ancora tanta fame e non si fermerà. Il mio percorso con lei è iniziato ad ottobre 2022: già dalle prime battute si vedeva che di fronte avevo un’atleta molto dotata tecnicamente e molto performante. Sin dall'inizio ho cercato d instaurare un rapporto di fiducia affinché con il mio aiuto e quello di Isabella Nucci, Claudia potesse diventare ancora più performante, anche fissando degli obiettivi, come vincere la Coppa ed essere MVP della F4: ero sicuro che ci sarebbe riuscita. Ringrazio tutta la Virtus Cap San Michele, per avermi scelto e permesso di realizzare questo storico risultato”.
La parola passa dunque a Isabella:
“Vivere l'esperienza della Coppa Italia è sempre molto bello, in qualunque ruolo, che sia da spettatrice, giocatrice o parte dello staff, perché è un frullatore di emozioni in pochi giorni. È stato pazzesco vedere l'esplosione di gioia nei volti delle ragazze, forse ancora incredule dell'impresa che avevano fatto. Mi dispiace non aver condiviso queste emozioni con mister Vavalle che ci seguiva da casa, ma non appena è stato possibile io, Claudia e Michela, con la coppa e il trofeo da MVP, lo abbiamo chiamato per condividere la gioia. Claudia la conosco prima da avversaria, le sue doti tecniche e l'esperienza sono note. Ora, affiancando Francesco in questo nuovo ruolo, ho scoperto la sua dedizione al lavoro. Cercheremo di migliorarci ancora, loro e noi, perché come dice mister Vavalle, questo è un punto di partenza e non di arrivo”.
Valentina Pochesci