
17/10/2023 15:14
All’esordio stagionale in Serie B femminile, la Virtus Cap San Michele è uscita dal Palazzetto Lagravinese di Sammichele di Bari con un pareggio per 2-2 contro le abruzzesi del Pucetta.
Un punto che non soddisfa la dirigente Antonella Monfreda, che commenta per noi la prova della squadra.
“Un risultato sicuramente bugiardo. Avremmo stravinto per tutte le occasioni gol create e che purtroppo non abbiamo concretizzato”.
Una mancanza di cinismo su cui lavorare.
“È proprio in questo che dobbiamo migliorare: trovare il gol. Creiamo sempre tante opportunità, ma non riusciamo poi a sfruttarle nella maniera giusta. Cosa mi è piaciuto? Quanto fatto nel primo tempo, che è stato davvero brillante. Le ragazze hanno realizzato azioni da manuale che hanno fatto divertire anche il pubblico. Poi nella ripresa c’è stato un blackout, il che ci ha penalizzate nel risultato, che ripeto essere bugiardo. Meritavamo di stravincere. Ma non siamo qui a recriminare: era la prima partita, siamo ancora in working progress ed alcune cose vanno sicuramente sistemate con il tempo.”
Per la stagione, il primo desiderio è chiaro. Poi si vedrà…
“Bissare quanto successo nella scorsa stagione, ma ovviamente non ci poniamo limiti. Adesso si comincia a giocare. Tutto quello che verrà sarà ben accetto”.
Valentina Pochesci