
20/12/2022 19:10
Domenica, per la capolista Virtus Cap San Michele, è arrivata la vittoria più importante, nella partita delle partite: la compagine di Gianvito Lombardi ha infatti battuto la diretta concorrente Nox Molfetta, allungando a +4 in classifica.
E’ il capitano della Virtus Cap Isabel Pugliese, autrice del definitivo 2-1, a commentare l’esito di questa grande sfida.
“Una bella partita, combattuta e giocata a viso aperto da entrambe le squadre: chi ha visto la gara si sarà reso conto che la Nox nel primo tempo, e noi nel secondo, meritavamo di prendere i tre punti. Sicuramente in nostro favore ha contribuito, per una volta, un pizzico di fortuna e siamo riuscite a due minuti dal termine a portare a casa la vittoria. Mi permetto però di dire che ce lo siamo meritate, non solo per la gara di domenica, ma per tutto quello che abbiamo seminato in precedenza e infine raccolto”.
L’anno volge al termine: questo dunque il desiderio di Isabel per il 2023.
“Continuare sulla stessa strada dell’anno vecchio. L’auspicio è migliorare come squadra, soprattutto sotto porta - siamo la miglior difesa in assoluto dei quattro gironi, ma dal punto di vista realizzato ancora non riusciamo a concretizzare tutto ciò che produciamo. Mi auguro di continuare a divertirmi con le mie compagne e di crescere ancora, nonostante l’età che avanza. Non ho l’abitudine di guardare troppo lontano: per il momento desidero soltanto di giocare un bel futsal, divertendoci e dando lustro a un movimento che è in crescita e che merita di essere messo in risalto. Infine, di toglierci tante altre soddisfazioni”.
Valentina Pochesci
Foto @Virtus Cap San Michele