Virtus Cap San Michele, Susca: ''L'augurio? Che questo club cresca con gli stessi valori di sempre''

Brillante avvio di stagione per la Virtus Cap San Michele che, questa domenica, ospiterà la neopromossa Reggio SC nel match valido per la quarta giornata di campionato.


Mary Susca, vicecapitano e una delle fondatrici della società pugliese, presenta per noi la gara.


“Da parte nostra servirà determinazione e motivazione. Il Reggio avrà voglia di dimostrare in ogni gara di meritare questa promozione; noi, con determinazione e perseveranza, non sottovaluteremo l’avversario e giocheremo fino all’ultimo secondo”.


Tre vittorie in altrettante partite per la Virtus Cap: ora è importante tenere alta la concentrazione.


“Un bell'inizio di campionato, ma siamo concentratissime sulla nostra crescita, individuale e di gruppo. Dopo ogni gara torniamo ad allenarci come se fossimo all’inizio della preparazione, portiamo a casa il bottino ma non ‘ce la cantiamo’: abbiamo solo raggiunto buoni risultati, non abbiamo vinto nulla, quindi umiltà e lavorare”.


In ultima battuta, da autentico simbolo di questa società, Mary esprime un desiderio.


“Questo club per me rappresenta casa. Abbiamo da subito creduto in questo progetto, e ogni anno migliorato qualcosa al fine di renderlo un cantiere in piena evoluzione, restando sempre con i piedi per terra e puntando sulle nostre possibilità. Da sempre crediamo nella forza del gruppo, investendo non solo sui nomi: ogni ragazza che è stata nella nostra squadra non è passata per caso, se siamo qui è merito di tutte. Per cui, il mio più grande desiderio per la Virtus Cap è quello di vederla restare la Virtus Cap, con gli stessi valori di sempre e una collezione di traguardi raggiunti e da raggiungere”.


Valentina Pochesci