
03/06/2022 17:41
Mancano oramai pochissimi giorni alle Futsal Finals di Serie A2 femminile: due sfide che garantiranno, alle due squadre vincitrici, il diritto di iscriversi al prossimo campionato della massima serie.
La Virtus Romagna, dopo gli ottimi playoff, troverà sulla sua strada la Femminile Molfetta. Analizza il percorso fin qui compiuto il capitano delle romagnole, Martina Mencaccini.
“Durante la stagione, dopo un inizio di campionato molto positivo, abbiamo avuto delle difficoltà ma siamo state brave a rimboccarci le maniche, ammettere e lavorare tanto sui nostri limiti. Quello che ha fatto la differenza penso sia stata la mentalità e la compattezza del gruppo. Siamo scese in campo serene, umili ma consapevoli dei nostri mezzi. E siamo riuscite a mettere in pratica tutto ciò che avevamo provato con il mister e il suo staff”.
Tante le emozioni che sta vivendo il gruppo dopo la vittoria con il Pero.
“Siamo felicissime, un’emozione indescrivibile. Penso che i nostri abbracci a fine gara valgano più di tante parole. Tutte volevamo raggiungere questa finale e ce l’abbiamo fatta”.
Ora, le pugliesi di Diego Iessi.
“Il Molfetta è un’avversaria di grande valore, formata da tante individualità forti. Non è un caso se sono diversi anni che arriva a giocarsi la finale playoff. Abbiamo grande rispetto delle nostre avversarie ma di certo siamo pronte a dimostrare il nostro valore senza timore”.
Capitan Mencaccini, in conclusione, carica le sue compagne in vista della super sfida.
“Queste sono le partite belle da giocare, quelle che comunque vada ti porterai sempre nel cuore. Alle mie compagne dico di goderci ogni momento che ci regalerà la partita, perché solo noi sappiamo il percorso fatto per arrivare: non è un caso se siamo qui. Sognare non costa nulla e farlo insieme è ancora più bello”.
Valentina Pochesci