
10/09/2024 16:35
Più dell’amichevole giocata con la Chignolese, che ha concluso la prima settimana di preparazione, gli animi e i pensieri in casa del Real Sesto sono tutti rivolti a sostenere Yuri Di Gregorio, l’attaccante della squadra di Daniele Mennini che domenica pomeriggio è rimasto coinvolto in un brutto incidente stradale verificatosi a Barlassina tra la Statale dei Giovi e via De Sanctis, punto che già in passato aveva fatto registrare sinistri talvolta di particolare serietà.
Ed è stato il teatro dello scontro tra il furgone guidato da Di Gregorio ed una Mercedes: impatto inevitabile, il mezzo del giocatore è stato urtato sulla fiancata sinistra, andando ad arrestare la sua marcia contro una recinzione. Nell’urto, Yuri di Gregorio avrebbe sbattuto violentemente la testa: prontamente chiamati i soccorsi, sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, due ambulanze e altrettante automediche.
Le condizioni del giocatore del Real Sesto, purtroppo, sono apparse immediatamente gravi tanto da venire trasportato in ambulanza in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è stato operato ed ora è ricoverato nel reparto di rianimazione. Gli occupanti della Mercedes sono stati invece accompagnati all’ospedale di Desio e tenuti sotto osservazione: ma oltre allo spavento per quanto accaduto, non hanno riportato ferite.
In corso di accertamento le dinamiche dell’incidente da parte dei Carabinieri, ma al di la di tutto, la speranza è che il Pocho possa ristabilirsi al più presto e lasciare la rianimazione del nosocomio monzese, anche se le attuali condizioni, come confermato dal club sestese attraverso le parole del copresidente Federico Monti al Giornale di Monza, destano preoccupazione e rimangono molto gravi.
A Yuri giunga il più caloroso augurio da parte della redazione di Calcio a 5 Anteprima. Dai bomber, tieni duro!