
30/03/2024 09:56
E alla fine è Serie B. Il Verona Calcio a 5 torna nel panorama del futsal nazionale dopo un lungo periodo di relegazione nel regionale e lo fa anticipando i tempi di due settimane. A chiudere i conti ci ha pensato la vittoria di ieri sera sul rettangolo del Monte Futsal, dove gli scaligeri si sono imposti con risultato di 7-5 arrivando così a coronare un percorso che dopo un avvio che potremmo definire di ambientamento, si è trasformato in un cammino vincente.
Una prima fase di campionato monopolizzata dalla Marco Polo, che ha poi progressivamente lasciato il campo ad un lungo “triello” che ha visto il Verona contendere il primato ad Antenore Sport Padova e Atletico Conegliano, che alla distanza hanno definitivamente ceduto il passo alla formazione di Carlos Giorgio, capace di tagliare il traguardo con due giornate di anticipo sul previsto.
Nel 7-5 di Montebelluna, hanno pesato le triplette di Christian Ciurnelli ed Edoardo Campana, nel mezzo il gol di Alberto Donin: i punti di vantaggio sono così rimasti nove sulla Marco Polo tornata nuovamente sul secondo gradino del podio, garantendo la matematica promozione in Serie B della compagine cara allo storico presidente Luigi Gianmoena e al suo braccio destro operativo Massimo Gianmoena. Insomma, è proprio il caso di dire… “B”entornato Verona!