#CoppaItalia Marche: Carlopio illude la Chemiba a Fano. Gagliole e Tre Torri vedono la Final Eight

Vincono Samb e Mondolfo, pareggia la Chemiba a Fano con Tre Torri e Gagliole che di fatto ipotecano la Final Eight della Coppa Italia regionale delle Marche, messa nel mirino anche dal Bayer Cappuccini: questo il riepilogo nella sostanza di quanto accaduto nelle prime sette partite del turno di andata degli ottavi di finale disputati tra ieri e martedì sera, in attesa del confronto che stasera opporrà Acqualagna e Pietralacroce.


Proprio la Samb aveva aperto il quadro degli incontri martedì ospitando l’Ascoli: 4-3 il risultato per Mindoli e compagni, col capitano a segno per la rete decisiva, assistito dalla doppietta di Cancrini e dal gol di Paolucci; Iaconi, Chittarini e un’autorete proprio di Cancrini per il momentaneo 3-3 completano il tabellino dei marcatori del derby ascolano.


4-3 anche il risultato ottenuto dagli Amici del Centro Socio Sportivo a spese del Lucrezia: doppietta di Polverari, poi Baioni e Pacenti per i gialloblù di casa; di Montanari, Farabini e Radi le realizzazioni rossiniane.


Chemiba ripresa in extremis a Fano dal Fortuna, che annulla la rete di Carlopio con Di Maggio. Di fatto l’unico pareggio di questa andata degli ottavi che, come abbiamo detto, ha visto il Gagliole, detentrice del trofeo, ipotecare la qualificazione con il travolgente 8-1 in casa della Futsal Vire (da segnalare la doppietta di Boutimah), imitato dal Tre Torri passato con un tennistico 6-2 a Monte Urano ispirato dalla tripletta di Soprano. 


Colpo esterno anche del Bayer a Monsampolo del Tronto: 4-2 al CSI Stella con allungo decisivo firmato da Serantoni e Palazzesi. Infine, successo casalingo per il Chiaravalle con Di Placido che apre e chiude la quaterna al Città di Ostra per il 4-2 finale.


Le gare di ritorno, che decideranno le otto partecipanti alla Final Eight di inizio gennaio, si giocheranno il prossimo martedì 12 novembre.