
12/03/2023 11:53
“Sarà una finale tosta”.
Sandro Mastrorosato, copresidente del Lido di Ostia, sa bene che la sfida con lo Sporting Sala Consilina che assegnerà stasera la Coppa Italia di Serie A2 sarà una partita tra le più difficili di tutta la stagione”.
“Ma il clima è abbastanza rilassato. Logicamente è stata una bella conquista, soprattutto per come si era messa la partita, un peccato di ingenuità come ritengo sia stata l’espulsione di Jefferson, ma va anche detto che la squadra è stata brava, nel primo tempo con 5 falli a carico dopo dieci minuti, a mantenere la tranquillità”.
Alla fine ha deciso il confronto con il Cesena la giocata di Chimanguinho a poco più di un minuto dalla fine. E’ stasera, alle 20,45, in diretta su Sky, ecco la sfida che vale più per il blasone che per altri motivi.
“Stiamo chiedendo una forte concentrazione e di fare un ultimo sforzo - annuisce Mastrorosato. - L’impegno di stasera è molto pesante contro un’ottima formazione, che gioca in casa e avrà dalla sua un tifo bellissimo, ma quando si scende in campo non si pensa agli spalti, bisogna solo pensare a giocare e restare concentrare. E io dico che nonostante le defezioni la possiamo portare a casa: probabilmente non partiamo favoriti ma i ragazzi sono corvinto che daranno tutto, e noi faremmo tutto per sostenerli. Sono certo - aggiunge Mastrorosato - che chi sarà chiamato a sostituire gli assenti farà uno sforzo maggiore: le motivazioni in campo sono alte, è una finale di Coppa Italia e nonostante tutto chi sarà chiamato a dare il suo contributo lo darà in modo efficace. E’ una finale che tutto il mondo Lido la giocherà compatta”.