breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

28/01/2025 10:00

#CoppaItaliaSerieC, il Venafro vuole provarci. Cuzzi: "Ce la giocheremo nel migliore dei modi"

Gara molto difficile ma non impossibile. Il Venafro esordirà in casa domani sera (ore 20) contro il Superaequum nella fase nazionale della Coppa Italia.

“L’avversario che affronteremo è certamente tra le migliori squadre della serie C nel panorama nazionale visti i calciatori forti che hanno nel roster. Si tratta di una società ambiziosa: lo dimostra la squadra che ha allestito. Inoltre hanno vinto tutte le partite tranne una, quella con il Celano prima in classifica che è la capolista del loro girone. Troveremo di fronte un avversario che ha dei valori tecnici importanti e sappiamo che verranno da noi per conquistare il bottino pieno. Formazione davvero molto temibile”, spiega il tecnico del Venafro Adriano Cuzzi.

La situazione interna del Venafro è adesso tra le migliori, del resto i bianconeri primi nel loro campionato molisano hanno  giocatori come Tortola e Iacovino, ma anche Cantone e Vallone che possono fare molto male in fase realizzativa, senza dimenticare l’eterno   Dejan BizjakBizjak, giocatore sloveno dai grandi trascorsi  in tante squadre italiane di alto profilo (Lazio, CMB, Italpol, Avellino, solo per citarne qualcuna). 

“Vogliamo fare un percorso di conoscenza a livello nazionale - prosegue mister Cuzzi - ci siamo riorganizzati mettendo a posto il roster. A livello regionale siamo ambiziosi e vogliamo salire in serie B. Lo scorso anno ce l’avevamo fatta, ma a causa di problemi logistici dovuti al nostro palazzetto non ce l’hanno fatta disputare. Quest’anno ci riproviamo. Abbiamo una rosa importante per il campionato molisano e siamo curiosi di capire come sono le squadre e il livello nazionale. Arriviamo bene a questa gara: la condizione del gruppo è buona, non abbiamo squalificati e neanche infortunati. Ce la giocheremo nel migliore dei modi con il piccolo vantaggio di giocare in casa anche se quando si sfidano compagini così forti anche questo fattore può essere superfluo: diciamo che dentro o fuori non cambia molto”.

emme elle