
28/01/2025 10:00
Un'avventura nuova, che non spaventa La Pisana. Dopo aver vinto la fase regionale di Coppa Italia, è ora per i biancorossi di approdare nel nazionale: un'esperienza che inizierà martedì alle 20,30 al PalaPellini di Perugia, dove avrà luogo l'andata dell'abbinamento E.
A parlare è Simone Angilletta, DG dei biancorossi.
"Essere riusciti a portare per la prima volta La pisana a una competizione nazionale è un'emozione enorme: alcuni membri hanno già calcato queste competizioni, ma per la società è un orgoglio enorme iniziare questo percorso. Ce lo vivremo con tutta l’importanza che merita. Quella in Umbria sarà una partita difficile contro una squadra che non conosciamo, ma che non è qui per caso. Si gioca su due match quindi dovremmo avere l'attenzione proiettata anche al ritorno. Bisognerà arrivare con il coraggio e la forza mentale che ci ha contraddistinto fino ad ora".
Cosa significa a livello organizzativo?
"Partecipare in questo percorso sembra semplice, ma ci sono molte cose da gestire. Siamo una società strutturata e composta da gente professionale e appassionata. Sarà un esperienza bella come lo sono tutte le trasferte in fondo, e poter essere seguiti dal nostro pubblico sarà ancora più bello".
Fabio Neroni