
08/01/2024 09:15
Il Due G Futsal Parma saluta la Coppa Italia di Serie C1, di cui era detentore, in semifinale, perdendo a testa alta contro un Villafontana che si aggiudica poi il trofeo superando in finale i padroni di casa del X Martiri.
Al PalaReno di Sant’Agostino i bolognesi vanno subito avanti con Tedesco, che fredda Nutricato con un bolide all’incrocio poi, dopo un palo di Zanoni, Massaro non si fa pregare nel mettere a segno l’1-1 su assist di Di Norcia. E’ quest’ultimo a firmare il sorpasso con un lob che beffa Bianchini, ma la reazione avversaria si concretizza dopo appena un minuto con la punizione all’angolino di Lesce.
Nella ripresa Tedesco si immola per salvare una conclusione a
botta sicura di Serna Lopez, concretizzando poi la ripartenza che
porta al 2-3; Villafontana, a quel punto, pizza l’allungo decisivo
con Lesce, che beffa Nutricato in uscita, poi è Murina a mettere
alle spalle del proprio portiere su corner dello stesso Lesce. Nel
finale il 3-5 di Massaro è di ottima fattura, ma serve solo per le
statistiche.
Nota della società - nel fare i complimenti al Villafontana per l’affermazione nella fase regionale della Coppa Italia, ci teniamo a ringraziare la società bolognese, nostra avversaria in semifinale, per la vicinanza che ci hanno dimostrato nel ricordare il nostro Pongo (Michele Cavalli, scomparso qualche settimana fa): un gesto inaspettato ma che ci ha colpiti profondamente, sono questi i messaggi che rendono speciale lo sport.
DUE G FUTSAL PARMA-VILLAFONTANA 3-5 (pt 2-2)
DUE G FUTSAL PARMA: Nutricato, Falcone, Di Norcia, Aiello, Menozzi, Murina, Montanari, Manzo, Ben Saad, Hassanein, Massaro, Serna Lopez. All. Gibertini.
POL. VILLAFONTANA: Bettini, Zagatti, Campagna, Barillaro, Fabbri, Zanoni, Lesce, Toschi, Dradi, Bianchini, Revert Cortes, Aniello. All. Monti.
ARBITRI: Caggiano di Reggio Emilia e Giliberti di Forlì.
MARCATORI: 2’ Tedesco (V), 7’ Massaro (2G), 13’ Di Norcia (2G), 14’ Lesce (V); 21’ Tedesco (V), 24’ Lesce (V), 35’ aut. Murina (2G), 38’ Massaro (2G).
NOTE: ammoniti Revert Cortes, Barillaro, Zagatti, Fabbri, Murina e Di Norcia.
Ufficio Stampa DUE G Parma