
06/02/2021 19:30
Il programma della diciassettesima giornata del campionato di Serie B è praticamente al completo, con solamente due gare rinviate: si tratta di Real Dem-Aquile Molfetta e Megara Augusta-Catanzaro.
GIRONE A - Turno di riposo per la Domus, farà da spettatrice alle sfide della quarta di ritorno. La Elledì Fossano vuole continuare la scalata alla vetta anche se dovrà prestare grande attenzione al Videoton. La capolista Leon ospita il Monferrato, CCC Coarsa invece impegnato in casa contro il Val D'Lans. Un Lecco in striscia positiva ospita la MGM2000, l'Ossi riceve il Cagliari e l'Orange va in trasferta contro il Fucsia Nizza.
GIRONE B - Il big match di giornata è indubbiamente quello tra Hellas Verona e Pordenone, con le due squadre appaiate in classifica a quota 28. Il Chiuppano proverà a restare in scia dello Sporting Altamarca, ma per farlo dovrà espugnare il campo della Miti Vicinalis. Proprio l'Altamarca sarà di scena sul campo del Maccan Prata. Match importante anche per il Giorgione, che contro il Maniago ha la possibilità di tirarsi fuori dalle zone calde della classifica, mentre la Giorik Sedico vuole il blitz contro l'Olympia Rovereto per issarsi nelle zone di alta classifica. Completano il quadro le sfide Palmanova-Cornedo, anche questa molto delicata per la salvezza e Canottieri Belluno-Udine City.
GIRONE C - Almeno per quanto riguarda le zone alte, la situazione di classifica sembra piuttosto delineata. L'OR Reggio, attualmente terza, ospita la Sangiovannese, mentre la capolista Pro Patria riceve un Pontedera alla ricerca di punti pesanti. Nel mezzo c'è il Modena Cavezzo, che sul suo campo riceve il Lavagna, fanalino di coda. Sfida interna per il Fossolo contro l'Athletic e per il Sant'Agata, che riceve il Bagnolo. Completa il quadro Atlante Grosseto-Lastrigiana,
GIRONE D - Tra le sfide più interessanti c'è quella tra l'Askl ed il Potenza Picena, così come c'è curiosità di capire se la Ternana riuscirà a fermare la corsa della capolista Cus Ancona. Occhio anche a Cesena e Recanati, mentre il Montesicuro riceve il Grottaccia, ancora fermo a quota 0. Sfida importante anche tra Cagli e Faventia, completa il quadro Corinaldo-Eta Beta. Turno di riposo per il Russi.
GIRONE E - Occasione ghiotta per l'Eur Massimo, che nello scontro diretto può tentare il sorpasso in classifica sullo United Pomezia. Gli Hornets ricevono la Jasnagora provando ad approfittare del turno di riposo della capolista Fortitudo Pomezia per prendersi il comando della classifica. Buona chance per le zone alte anche per la Cioli Ariccia che al PalaKilgour riceve la Real Ciampino Academy. Si giocano anche Mediterranea-Velletri e Real Fabrica-Forte Colleferro.
GIRONE F - Tanti incroci importanti, sia per le zone alte della classifica sia nella corsa salvezza. Proprio per la permanenza nella categoria spicca Senise-Real Terracina, mentre il Città di Fondi ha bisogno dell'impresa interna contro l'AP. La sfida da tenere maggiormente in considerazione invece è quella tra Sporting Sala Consilina e Spartak, mentre l'Ecocity Cisterna riceve la Leoni Acerra. Anche il Città di Potenza sarà di scena in casa contro l'Alma Salerno, completa il quadro United Aprilia-Junior Domitia.
GIRONE G - Solo un rinvio, quello tra Real Dem e Aquile Molfetta, per il resto programma al completo. Il Sammichele ha la chance di provare a rilanciare la sua classifica contro il Bitonto, mentre l'Itria può approfittare del rinvio della gara della capolista per accorciare. Si giocano anche Mirto-Canosa e Barletta-Torremaggiore.
GIRONE H - Anche qui un rinvio, quello tra Megara Augusta e Catanzaro, quella che di fatto era la gara più attesa di giornata. L'occasione crea una chance per la Futura, che può agganciare il Catanzaro battendo la Pro Nissa. Interessante anche il match tra Canicattì e Casali del Manco. Tra le altre gare Ecosistem Lamezia-Real Augusta e Città di Palermo-Mascalucia. In basso però c'è un vero e proprio match da dentro o fuori per la PGS Luce Messina, che con un successo contro l'Acireale può centrare il sorpasso in classifica e salutare l'ultimo posto.
SERIE B - 17ª GIORNATA (4ª di ritorno)
GIRONE A
CCC COARSA-VAL D’LANS 9-3 (pt 3-2) FINALE
ELLEDI’ FOSSANO-VIDEOTON CREMA 3-5 (3-0) FINALE
FUCSIA NIZZA-ORANGE ASTI 4-9 (pt 3-4) FINALE
OSSI-CAGLIARI 1-7 (0-4) FINALE
LECCO-MGM 2000 1-0 (pt 1-0) FINALE
LEON- MONFERRATO 3-3 (pt 1-3) FINALE
Riposa: DOMUS BRESSO
GIRONE B
CANOTTIERI BELLUNO-UDINE CITY 2-2 (pt 1-0) FINALE
GIORGIONE-MANIAGO 8-1 (pt 3-1) FINALE
MACCAN PRATA-SPORTING ALTAMARCA 1-4 (pt 1-2) FINALE
MITI VICINALIS-CARRE’ CHIUPPANO 2-3 (0-1) FINALE
OLYMPIA ROVERETO-GIORIK SEDICO 4-4 (pt 2-1) FINALE
PALMANOVA-CORNEDO 4-6 (2-2) FINALE
HELLAS VERONA-PORDENONE 6-3 (1-0) FINALE
GIRONE C
ATLANTE GROSSETO-LASTRIGIANA 6-4 (pt 3-1) FINALE
LAVAGNA-MODENA CAVEZZO 4-5 (pt 3-4) FINALE
PRO PATRIA SAN FELICE-PONTEDERA 5-0 (4-0) FINALE
SANT’AGATA-BAGNOLO 7-0 (pt 5-0) FINALE
ARPI NOVA-APOSA 4-2 (pt 0-1) FINALE
OR REGGIO EMILIA-SANGIOVANNESE 7-2 (4-1) FINALE
FOSSOLO 76-ATHLETIC CHIAVARI 6-1 (1-0) FINALE
GIRONE D
CAGLI-FAVENTIA 10-8 (5-5) FINALE
CORINALDO-ETA BETA 5-7 (pt 2-3) FINALE
GROTTACCIA-MONTESICURO TRE COLLI 0-5 (0-4) FINALE
ASKL-POTENZA PICENA 5-1 (pt 2-0) FINALE
TERNANA-CUS ANCONA 2-3 (pt 2-0) FINALE
CESENA-RECANATI 4-1 (2-0) FINALE
Riposa: RUSSI
GIRONE E
CIOLI ARICCIA- REAL CIAMPINO ACADEMY 5-1 (pt 1-1) FINALE
EUR MASSIMO-UNITED POMEZIA 4-2 (2-0) FINALE
MEDITERRANEA-VELLETRI 4-4 (pt 1-3) FINALE
SPORTING HORNETS- JASNAGORA 3-3 (pt 2-1) FINALE
REAL FABRICA- FORTE COLLEFERRO 5-2 (2-1)
GIRONE F
CITTA’ DI FONDI-AP 0-2 (0-0) FINALE
ECOCITY CISTERNA-LEONI ACERRA 5-1 (1-1) FINALE
UNITET APRILIA TEST-JUNIOR DOMITIA 2-6 (pt 1-2) FINALE
CITTA’ DI POTENZA-ALMA SALERNO 7-4 (3-1) FINALE
SENISE-REAL TERRACINA 8-4 (pt 4-1) FINALE
SPORTING SALA CONSILINA-SPARTAK SAN NICOLA 6-1 (pt 1-1) FINALE
GIRONE G
MIRTO-CANOSA 2-1 (0-0) FINALE
SPORTING VENAFRO-ITRIA 3-8 (2-5) FINALE
REAL DEM-AQUILE MOLFETTA (rinviata)
SAMMICHELE-FUTSAL BITONTO 4-7 (0-4) FINALE
BARLETTA-POLISPORTIVA TORREMAGGIORE 3-3 FINALE
GIRONE H
FUTSAL CANICATTI’-CASALI DEL MANCO 6-3 (2-1) FINALE
MEGARA AUGUSTA-CATANZARO (rinviata)
CITTA’ DI PALERMO-MASCALUCIA 7-3 FINALE
AGRIPLUS ACIREALE-PGS LUCE 4-1 (pt 3-0) FINALE
ECOSISTEM LAMEZIA SOCCER-REAL AUGUSTA 9-2 (3-1) FINALE
POLISPORTIVA FUTURA-PRO NISSA 8-2 (4-0) FINALE