breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

15/07/2022 19:05

#futsalmercato, il Marsala punta anche sui giovani: tra i pali ritorna il classe 2000 Cordaro

Ufficialmente anche Umberto Cordaro, marsalese, portiere classe 2000, vestirà la maglia del Marsala Futsal per la stagione 2022/2023.


Per Cordaro si tratta di un ritorno nel Marsala Futsal dopo l’esperienza nella stagione 2017/2018 con la formazione Under 19. Da allora, per impegni universitari, il giovane portiere  è stato lontano dal mondo del calcio a cinque agonistico, pur partecipando attivamente alle diverse iniziative sportive universitarie.


Umberto Cordaro, come tantissimi giovani, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone nelle diverse scuole calcio del territorio. Dapprima con la Dribbling, dove vi è rimasto fino all’età di undici anni, per passare poi alla Primavera Marsala. A quattordici anni è arrivata la sua prima esperienza nel calcio a 11 con il settore giovanile del Marsala 1912 e in fine alla Garibaldina fino al 2017.


Nella stagione 2017/2018 approda per la prima volta nel calcio a cinque con la maglia proprio del Marsala Futsal, dove si distingue difendendo la porta della formazione Under 19, giunta in quella stagione alla seconda fase regionale.


Cordaro ha così accettato l’ardua sfida di difendere la porta di un Marsala Futsal che sta girando a mille per allestire una squadra ad alta competitività in vista della nuova stagione.  Cordaro, infatti, va ad aggiungersi alla lunga lista di neo acquisti della formazione marsalese dopo  Ilario, Alvarito, Bardan, Tendero e Crimi.


Ancora tanto è l'entusiasmo da parte del direttore generale, Bruno Pantaleo, che commenta così l’arrivo di Cordaro.


“Grazie al nostro responsabile del settore giovanile, Riccardo Patti, siamo riusciti ad inserire in rosa anche Umberto Cordaro. Non possiamo che essere felici del lavoro che stiamo facendo: ci stiamo mettendo anima, cuore e tanto altro per allestire al meglio una squadra di vertice. Cordaro è stato lontano negli ultimi anni dallo sport agonistico, ma le sue referenze e la cura del nostro staff tecnico mi lasciano ben sperare”.


Ufficio stampa Marsala Futsal