#futsalmercato, il Potenza Picena ufficializza l'Anteprima: Antonio Mura approda nelle Marche

L'Anteprima ci ha preso ancora. Antonio Mura è stato ufficialmente annunciato come nuovo giocatore del Potenza Picena.


IL COMUNICATO -  I colpi del direttore Simone Consolani non sono terminati ed eccoci ad annunciare un nuovo innesto: Antonio Mura è ufficialmente un giocatore della Label System Potenza Picena. Benvenuto Antonio, le Marche sono una regione bellissima.


Come la Sardegna, isola in cui è nato e cresciuto il neo laterale giallorosso. Classe 1993, ovviamente formato, mancino, ma può giocare in entrambe le fasce. Calcia i suoi primi palloni a rimbalzo controllato nel Cagliari, dove realizza 55 gol dal 2013 al 2018 in Serie A2. Nella stagione successiva, i rossoblu ripartono dalla Serie C1 e Mura gonfia le rete 47 volte. La sua prima esperienza fuori regione è in Sicilia, con la maglia dell’Augusta (23 centri in C1). Poi mezza stagione al Sammichele di Bari (3 gol in B), e l’altra metà al Torremaggiore (10 gol, sempre in B). Difende i colori del Torremaggiore anche nella stagione da poco terminata, infilando altri 17 centri.


Adesso è tutto della Label System Potenza Picena e sorride.


“Sono molto felice di essere qui, una piazza che ambisce e vuole arrivare ad alti livelli. Questo vale anche per me e ho scelto Potenza Picena per continuare a crescere e sono sicuro che possiamo farlo insieme. Ringrazio la società e Consolani per l’opportunità, spero di poter contraccambiare la fiducia aiutando al meglio la squadra. Ci vediamo presto!”.


Ed ecco Consolani.


“Antonio è un giocatore versatile, il suo futsal è dinamico e veloce. Può giocare in entrambe le fasce ed è molto ordinato, una garanzia per la squadra. Il suo carattere da lavoratore instancabile e la sua umiltà saranno sicuramente dei valori aggiunti per la squadra. Le regole imposte dalla riforma mi hanno portato a essere più vigile sul mercato nazionale, Mura sarà una piacevole sorpresa tra i formati. Con gli anni ho capito che la parte umana spesso fa la differenza, ho cercato di acquisire i diritti sportivi di tanti ragazzi seri e volenterosi, poi sarà il campo a parlare, ma credo che i giocatori non deluderanno le aspettative”.