15/07/2024 19:38

#futsalmercato, Jacopo Pritoni e Federico Signorini lontani dal Bologna: spunta l’ipotesi Imolese

La mancata iscrizione in Serie A2 del Bologna (che ripartirà dal regionale) ha inevitabilmente dato il via ai primi accenni di diaspora, con alcuni dei gioielli rossoblù che sono diventati ghiotte opportunità di #futsalmercato: tra questi citiamo Jacopo Pritoni e Federico Signorini.

I due laterali, rispettivamente classe 2004 e 1997, sono riusciti a mettersi in mostra nel corso di una stagione, quella andata in archivio da qualche mese, che ha visto i felsinei di mister Carobbi raggiungere la finale playoff per l’A2 Élite, poi persa a Faenza con l’Olympia Rovereto. Il primo è uno degli elementi più promettenti del futsal emiliano, mentre il secondo è un giocatore che ha già sviluppato importanti doti atletiche e ottime caratteristiche tecniche.

Su di loro hanno già messo gli occhi diversi club di alto profilo dell’Emilia-Romagna, tra cui l’Imolese di Leonardo Vanni, il quale ha deciso di puntare fortemente sui giovani del territorio e che Pritoni e Signorini ha avuto modo di visionarli lui stesso, quando nelle ultime stagioni il Bologna ha incrociato la Dozzese. 

Se Jacopo e Federico dovessero davvero spostarsi in terra romagnola, da una parte il progetto-Imolese ne gioverebbe senza alcun dubbio, dall’altra i due ragazzi troverebbero l’ambiente ideale in cui consacrarsi definitivamente.