12/06/2022 13:23

#futsalmercato, l'Olimpus Roma punta sulla qualità italiana: parte l'assalto a Christopher Cutrupi

Fine della corsa per l’Olimpus al cospetto di una Feldi Eboli che dopo aver liquidato la pratica Syn-Bios Petrarca nei quarti vincendo sia in casa che a Padova, ha fatto altrettanto con i capitolini, chiudendo il conto ieri sera al PalaCesaroni di Genzano, prendendosi la finale-scudetto con l’Italservice Pesaro. I Blues chiudono comunque la loro prima stagione in Serie A collocandosi tra le prime quattro d’Italia, forti di un secondo posto che avvalora il comunque positivo lavoro portato avanti dallo staff che fa capo a Daniele D’Orto.


UNO SGUARDO AL FUTURO - Caio Junior ha già ricevuto il placet della conferma. Marcelinho, Dimas, Tres e Bagatini sarebbero in procinto di rinnovare. In attesa di capire se la riforma subirà degli aggiustamenti (mercoledì è previsto un Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 che potrebbe dare risposte in merito a quanto stabilire con il comunicato numero 1), il mercato condotto dalla società dell’Olgiata si è fin qui indirizzato sugli italiani, i migliori possibili da poter innestare nel roster. Caruso è stato già chiuso, si spinge su Cutrignelli e Coco Wellington (anche se pare che il giocatore possa ripensarci e rimanere a Pescara), l’ultimo oggetto del desiderio sarebbe Christopher Cutrupi, uno dei talenti puri del futsal nostrano, capace di segnare 36 gol nel triennio in Serie A del Lido di Ostia, 14 dei quali nell’ultima stagione conclusa però con la retrocessione dei lidensi in A2.


Olimpus in pole nella corsa al 29enne laterale mancino, sul quale però ha gettato gli occhi anche la Fortitudo Pomezia. Si annuncia un bel duello a colpo di ambizioni: in palio un giocatore che ha espresso un desiderio chiarissimo, quello di poter indossare finalmente la maglia della Nazionale maggiore… passando per l’Olimpus, possibilmente.