breaking news
  • 18/04/2024 20:50 Serie B, playoff: la gara di ritorno tra Domus Bresso e Cardano anticipata al 23 aprile, si gioca a Burago di Molgora alle 20,30
  • 17/04/2024 20:06 Emilia Romagna, Serie C1: ricorso dell'Equipo Crevalcore, slitta l'inizio dei playoff per l'ammissione alla fase nazionale
  • 17/04/2024 19:52 Sicilia, Serie C1: la finale dei playoff tra Sporting Alcamo e Futsal Ferla si gioca sabato 20 aprile a Canicattì (inizio ore 17)

23/07/2022 17:16

#futsalmercato, la Friends Arzano accoglie De Rosa. Il giocatore: ''Torno a fare sul serio''

La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Simone Pietro De Rosa per la stagione 2022/2023.


De Rosa, 25 anni, laterale offensivo che ha già dimostrato di avere le capacità di agire da pivot. Ambidestro, dotato di una gran potenza di tiro che spesso mette in difficoltà i portieri. E' reduce da un'annata sfortunata a causa di una pubalgia che lo ha tenuto fuori per la maggior parte della stagione, ma quando è tornato ha dimostrato di essere in grado di fare la differenza. E' il quarto innesto proveniente da quel di Giugliano e il quarto arzanese di nascita che non ha esitato ad accettare di giocare per il proprio paese.


Il laterale inizia la sua carriera con una breve parentesi nel calcio a 11 prima di approdare nel mondo del futsal dove si farà notare e toccherà livelli piuttosto alti. La sua avventura nel calcio a 5 parte dall' Oratorio San Ludovico dove si laurea capocannoniere nel girone A di Serie D ed ottiene il trasferimento alla Friends Arzano in C2. Anche in una categoria superiore Simone dimostra le sue qualità e arriva così la chance con il Lollo Cafè Napoli in Serie A. In maglia azzurra il classe '97 trova prevalentemente spazio con l'under 19 e l'anno dopo il passaggio con la prima squadra del Real San Giuseppe in Serie A2, dove vince il titolo di capocannoniere nazionale under 21. Nel 2020 si divide tra Club Eden Acerra e Oratorio San Ludovico, per poi chiudere con Meridiana in C2 dove il Covid rallenta la ripartenza del talentuoso arzanese. Lo scorso anno il campionato di Serie D vinto con l'Atletico Giugliano, in cui è stato decisivo con le due reti in finale playoff.


Queste le prime dichiarazioni del laterale.


"Alla chiamata di Ciro e mister Mario che mi hanno presentato questo nuovo progetto Friends non ho avuto dubbi su chi scegliere. Purtroppo dopo bellissimi anni passati nel futsal fino al 2019 ho avuto tre anni di stop dovuti rispettivamente al covid, ad infortuni e soprattutto ad impegnarmi totalmente per realizzarmi personalmente in altri ambiti. Prima di fare questa scelta mi son trovato ad un bivio personale: 'Tornare a fare sul serio' oppure 'evitare totalmente di prendere nuovi impegni'. Accettare per me vuol dire tornare a fare sul serio. Ringrazio tutte le persone che ancora, nonostante tutto, hanno creduto in me e volevano puntare sul 'vecchio' Simone De Rosa in categorie maggiori, ma questo progetto son sicuro che è la strada giusta per poter ricominciare. Il presidente De Vita, i direttori Giorgio e Ciro, il mister Mario, la mia città e il mio paese. Persone che mi conoscono realmente sono la giusta dose di carica per dare soddisfazioni a me stesso ed a chi ha creduto, ancora una volta, in me. Ringrazio particolarmente il direttore Ciro Sapio, nonchè mio amico e mio ex capitano, di aver creduto in me cedendomi la sua numero 10. Sono certo, e ce la metterò tutta affinché quest'anno sia un anno indimenticabile per me e per la famiglia Friends. Daremo un nuovo volto ad Arzano nello sport".


A De Rosa il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista della prossima stagione.


Ufficio stampa Friends Arzano