
14/04/2021 17:20
Ricordate la massima deucobertiniana? L’importante è partecipare… non vincere. Sicuro? Non pensiamo che in casa della Gifema Luparense siano molto convinti che questo ragionamento sia valido a 360 gradi, anzi, stando a vedere l’operatività della società in preparazione al campionato di Serie C1 al via nel fine settimana saremmo portati a credere l’esatto contrario.
TRATTATIVE IN CORSO - E aggiungeremmo anche importanti, perché sembra che i vertici della Gifema Luparense abbiano trovato con la Fenice un canale prioritario per assicurarsi alcune pedine che avranno un peso specifico determinante sullo spessore del roster padovano. Nei giorni scorsi avevamo riferito del ritorno a San Martino di Lupari di Guidolin dal prestito all’Udine City, e di Boin da quello proprio alla Fenice, bissati dal doppio arrivo sempre dalla laguna ma sponda Città di Mestre, del difensore Zannoni e del portiere Putano, che tanto per rinverdire i ricordi ha fatto parte della comitiva azzurra laureatasi campione d’Europa ad Anversa nel 2014.
Ma in casa Gifema le ambizioni sono talmente alte che si starebbe definendo, con la Fenice, una ulteriore doppia operazione che porterebbe a San Martino due delle perdine chiave dello scacchiere di Pagana che ha raggiunto con merito la salvezza in A2. Stiamo parlando di Giacomo Ortolan, laterale classe 1994, grande tempra ma anche un buon spirito realizzato (nove i gol realizzati nella stagione in via di conclusione), ma soprattutto di Alvise Tenderini, uno dei grandi talenti del futsal veneto degli ultimi anni, capaci di mettersi alle spalle già un paio di stagioni significative in Serie A con il Pescara, indubbiamente la bandiera della Fenice, andato a segno quest’anno in 14 occasioni.
Ma le trattative non si limiterebbero solo a Ortolani e Tenderini. Voci di corridoio danno in chiusura l’operazione con il Vicinalis per riportare in maglia Gifema quel Genovese che tanto ha ben fatto alle dipendenze di Peruzzetto, mentre giusto nella giornata di oggi il club ha ufficializzato attraverso la propria pagina facebook l’ingaggio del giovane Mirco Canuto, centrale-laterale che nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell’Annia Serenissima tra C2 e C1.
Definitiva invece la rinuncia a Ognjen Kokorovic, che ha concluso anticipatamente la stagione per l’infortunio patito con la casacca della Fenice.
Nella foto di Marco Traverso, Tenderini e Ortolan (in maglia bianca) con - in mezzo - Zannoni, in occasione del derby tra Fenice e Città di Mestre