
08/02/2021 09:51
Se qualcuno glielo avesse predetto, probabilmente Marcio Belleboni non ci avrebbe creduto che la sua prima partita con la maglia della Canottieri Belluno sarebbe stata subito un mezzo amarcord. E già, perché il 31enne laterale italo-brasiliano, nativo di Carlos Barbosa, domani potrebbe debuttare (ma il condizionale, se ci viene permesso, potremmo anche evitarlo) con la nuova divisa proprio sul campo di quel Maccan Prata con cui ha giocato la prima parte della stagione 2019/2020, prima di trasferirsi al Cavezzo e terminare in Emilia il percorso cadetto stoppato dal Covid.
La nuova annata era cominciata nelle Marche, in A2; poi la chiamata della Canottieri Belluno, in odore quanto meno di playoff e decisa ad aumentare il livello di esperienza del roster di Alessio Bortolini, in grado di potersela giocare per le posizioni che consentiranno di accedere alla post-season. Per cui, dopo l’arrivo di Estevan Gheno, già perfettamente integrato nel nuovo contesto dolomitico, ecco aprirsi anche per Marcio Belleboni l’opportunità di dare il proprio contributo, in maniera significativa, per cercare di tradurre in obiettivi concreti le aspettative del club bellunese.
Che sta per ufficializzare Belleboni e metterlo formalmente a disposizione di mister Bortolini: domani, a Prata, è una sfida dove il bottino vale doppio, una sfida da vincere e Belleboni ha indubbiamente motivazioni da spendere per poter mettere il suo inciso nell’importante confronto.