
14/07/2023 20:25
Sta prendendo sempre più forma l’Eta Beta targato Davide Bargnesi. Il presidente Serafini sarebbe infatti pronto a fare un doppio regalo per l’ex vice di Fulvio Colini all’Italservice Pesaro (e che in tempi recenti è stato anche assistente di Ramiro Diaz nel biennio trascorso in Kuwait). In direzione Fano si sarebbero messi Dario Vitale e Maurizio Napoletano, entrambi provenienti dal Futsal Ancona.
Vitale, universale classe 1982, è un giocatore molto esperto; lanciato dal Civitanova e dal San Giuseppe Jesi, Vitale ha militato per un paio di anni al Pesaro Fano in A2 prima di legare il proprio nome alla Buldog Lucrezia di cui aveva vestito la maglia tra 2014 e 2021; nel mezzo pure una toccata e fuga fra Castelfidardo e Cobà. Nelle ultime due stagioni invece ha giocato appunto ad Ancona.
Napoletano, laterale classe 1996, è cresciuto nel Fano dividendosi tra U19, U21 e prima squadra. Dopo una stagione a Pesaro nell’annata 2015-2016, Maurizio approda in Serie A con l’Imola, salvo poi fare rotta verso Lucrezia, dividendo lo spogliatoio della Buldog proprio con Vitale. Prima di trascorrere l’ultimo biennio ad Ancona, Napoletano nell’annata 2020-2021 ha giocato per alcuni mesi a Ortona, terminando però la stagione con il Cobà.
Per Bargnesi, dunque, si profila all’orizzonte l’arrivo di due giocatori che potrebbero dare una grossa mano nella nuova avventura dell’Eta Beta nel campionato di Serie B.