breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

01/06/2021 09:00

#futsalmercato: si dividono le strade del Pordenone e di Gianluca Asquini. Il mister a Nervesa?

Si chiude un ciclo, è proprio il caso di dirlo, con la separazione da Gianluca Asquini che, dalla prossima stagione, non sarà più l'allenatore della prima squadra. Con lui il Pordenone ha scritto un pezzo importante della sua storia.


Un tecnico stimato e rispettato da giocatori, staff e società, al suo arrivo come alla sua partenza. Grandissimo è stato il bagaglio di esperienza che ha portato in neroverde, ed altrettanto è quello che lascia al termine di questi sei anni, carichi di emozioni dentro e fuori dal campo di gioco.


Asquini ha contribuito ad arricchire il palmares del Pordenone Calcio a 5 con la scalata della Serie C1 regionale e la vittoria di un campionato ed una Coppa Italia FVG, entrambi nella memorabile stagione 2017/18, a cui si somma la conquista del terzo posto l'anno seguente quando, da matricola della Serie B nazionale, guidò la formazione neroverde fino alla finalissima dei play-off.


Nelle ultime due stagioni, duramente condizionate dal Covid-19, Asquini vanta nuovamente un terzo e quarto posto nel campionato nazionale e l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia (stagione 2019/2020, n.d.c.), poi purtroppo non disputate.


Si dividono così le strade tra i ramarri e mister Asquini, nel modo più amichevole e naturale possibile, consapevoli di quanto lui abbia dato alla causa neroverde e delle sue straordinarie doti che, ne siamo certi, continuerà a mostrare nel futsal che conta.


Con una fortissima stretta di mano ed un ringraziamento speciale per questi sei anni insieme, il Pordenone Calcio a 5 augura al tecnico un futuro florido e ricco di successi, nella consapevolezza che questo non è un addio, ma un arrivederci!


LO ATTENDE L’ATLETICO NERVESA?(dalla redazione) Ufficializzata la separazione con il Pordenone, quale futuro attende Gianluca Asquini? Un futuro sicuramente di primo livello in quanto le gesta tecniche di uno degli allenatori più apprezzati del Friuli Venezia Giulia non sarebbero passate inosservate alla dirigenza di un club molto ambizioso, che in questi ultimi anni ha letteralmente bruciato le tappe arrivando persino a sfiorare la Serie A? Potrebbe essere l’Atletico Nervesa la prossima tappa della carriera di Asquini? Qualcosa bolle in pentola, presto capiremo cosa…