breaking news New

15/01/2021 09:35

#futsalmercato, un bomber da 200 gol per il Potenza Picena: Piersimoni alla corte di Perugini

Batte ancora un colpo sul #futsalmercato il Potenza Picena, con il direttore sportivo Simone Consolani rimasto vigile ad osservare le evoluzioni sulle altre piazze regionali (e non solo), pronto a piombare in picchiata sul bocconcino da poter innestare in rosa per aumentare la competitività della squadra di Paolo Perugini. Va in questa direzione l’operazione-lampo che ha consentito al dirigente giallorosso di assicurarsi le prestazioni di uno dei giocatori più rappresentativi della scena marchigiana: un colpo che il club ha annunciato con una sintetica nota via social.


ARRIVA GABRIELE PIERSIMONI - Pivot, classe 1983, non proprio - come si dice - di primo pelo, ma un vero cecchino. Gabriele Piersimoni i suoi gol li ha sempre fatti, sia nelle prime apparizioni sulla scena del futsal che conta (tra Jesi e Civitanova, tra B e A2) sia nella sua lunga esperienza di Castelfidardo, andando spesso in doppia cifra… e anche in doppia decina (222 quelli messi a segno nell’ultimo decennio). 


La scorsa estate il passaggio al Recanati, appena sbarcato in Serie B: otto partite e otto gol con i leopardiani, prima che il rapporto giungesse anticipatamente all’epilogo e da qui la scelta di accettare all’istante la proposta del Potenza Picena. Con un girone da giocare le opportunità per dimostrare di essere la spalla giusta per due attaccanti di peso come Piovesan e Favetti non mancheranno.


DOMANI RIPOSO FORZATO - Nel frattempo, la società ha comunicato alla Divisione Calcio a 5 la sospetta positività di un componente del gruppo squadra: la partita con il Russi, che avrebbe inaugurato il girone di ritorno, verrà rinviata a data da destinarsi.