breaking news
  • 22/10/2021 23:11 Serie A2, girone C: nell'anticipo della terza giornata, Italpol-Active Network 6-7

31/07/2021 14:33

#futsalmercato, un'idea polacca per il nuovo attacco di Santarcangelo: a Potenza arriva Firanczyk

Le grandi manovre sono cominciate anche nel Città di Potenza. Confermato mister Fabio Santarcangelo e chiuso il nodo tecnico, la società presieduta da Salvatore Mancusi ha iniziato a definire le conferme per la nuova annata agonistica che rivedrà i rossoblù del capoluogo lucano ai nastri di partenza del campionato di Serie B. Ma sicuramente con qualche importante novità rispetto alla precedente apparizione, e anche dal sapore… internazionale.


IL PIVOT CHE VIENE DALLA POLONIA - Il roster che Santarcangelo condurrà nella prossima cadetteria ricalcherà per sommi capi quello che ha conquistato senza grandi affanni la salvezza nella stagione appena andata in archivio. Un roster che però necessita quanto meno di alcuni ritocchi, con il settore avanzato avviato ad aumentare il suo potenziale. Dopo i primi contatti, la trattativa con Marcin Firanczyk sembra essere a buon punto e con lo statuario pivot polacco, che nella scorsa annata si è diviso tra Potenza Picena e Canosa, si sarebbe ormai vicini a trovare l’accordo.


Firanczyk, per anni impegnato nella massima serie della Polonia, ha avuto la possibilità nella passata stagione di vivere una doppia interessante esperienza italiana. A portarlo nel Belpese è stato il Potenza Picena, che a dicembre lo ha poi trasferito al Canosa, squadra pugliese capace di arrivare sino alla fine dei playoff del girone G, persa con l’Itria. Per Marcin un’esperienza oltremodo significativa, che gli ha permesso di conoscere modi diversi di interpretare il futsal nel nostro paese. Da una Potenza (Picena) a una Potenza (lucana) per dimostrare quelle capacità che Santarcangelo cercherà di sfruttare al massimo nella nuova avventura potentina in Serie B.


Galleria