
29/01/2025 23:57
Ieri l’annuncio di Angelo Schininà che sanciva la fine del suo percorso in maglia giallorossa, tornando sul mercato delle contrattazioni in cerca di un nuovo progetto compatibile con le sue aspettative. Il suo telefono tuttavia già squillava da qualche giorno, dal momento in cui è iniziata a spargersi la voce che Lillo si stava guardando attorno: lui, ex azzurro, capace di vestire 40 volte la maglia della Nazionale privando per tre volte l’ebbrezza della rete (oltre alle 12 presenze con quella dell’Under 21); lui che la Serie A la vissuta da protagonista per una decina di anni, passando dalla Lazio al Kaos, dal Real Rieti alla Sandro Abate, con in mezzo anche le tappe all’Aniene e all’Olimpus; rischiava di rimanere a guardare per il resto della stagione. Invece, lo vedremo ancora in campo, anche se in Serie B. Ma in una Serie B d’alto bordo.
CONVINTO DAL FORMIA? - Tra le società laziali che in questa stagione hanno brillato in campo nazionale, il Formia Futsal merita sicuramente una posizione di primo piano. Soprattutto perchè dominare da matricola un girone tra i più competitivi dell’intera cadetteria, che spazia dalla Capitale fino alle coste ioniche della Basilicata (parliamo del girone F) è più facile a dirsi che a farsi. Con le insidie che non mancano di certo, come quel Mama San Marzano che starebbe per annunciare l’ultimo innesto che risponde al nome di un terrore delle aree di rigore come Jorge Tendero.
E la risposta del Formia? Eccola arrivare subito: Angelo Schininà, appunto. Le voci che si rincorrono dicono che l’accordo sarebbe stato trovato e Lillo si sposterà nel Sud Pontino per supportare la squadra di Olleia nella lunga volata per l’A2, scattata con il ko proprio nello scontro diretto con il Mama. Formia che corre ai ripari mettendo dentro una pedina di un’altra categoria? Non resta che attende l’annuncio ufficiale del club.