
24/06/2023 14:08
Sul #futsalmercato c’è un nome che non ha bisogno di presentazioni: si tratta di Martina Cacciola, portiere di grande affidabilità ed esperienza che vanta un curriculum di assoluto spessore.
Classe ‘92, Cacciola è tra le protagoniste dei successi della mitica Pro Reggina, con cui conquista, nel 2012, scudetto e Supercoppa. Poi il grande salto con la maglia della Lazio: arrivano un’altra Supercoppa e la semifinale scudetto.
Poi, sempre in A, le avventure con Locri, Rambla e Royal Lamezia. Le sue doti tra i pali, e non solo (le sue qualità tecniche le permettono, all’occorrenza, di poter essere schierata anche come quinto di movimento), non passano inosservate, tanto da farle guadagnare diverse chiamate in Nazionale.
Con grande umiltà e dedizione, Cacciola tre anni fa decide di ripartire nel regionale, restando sempre nella sua Calabria, sposando il progetto della Cormar Segato Women. Grazie anche ai suoi interventi tra i pali, il club calabrese riesce infine ad approdare nel nazionale, in A2, centrando, nella stagione appena conclusasi, un prestigioso quinto posto e conseguenti playoff.
Ora, dopo tre anni con la Segato, Martina Cacciola vuole una nuova sfida. Se si è alla ricerca di un portiere di enorme affidabilità, tecnica ed esperienza, il suo nome è quello giusto su cui puntare.
Valentina Pochesci