breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

25/05/2024 19:25

#RoadtoSerieB: finali Antenore-Jesi e Torrita-Carovigno. Quartu ko a Rho ma passa. Domani Alcamo-PC5

Era stato disegnato come un pomeriggio di fuoco quello che si sarebbe vissuto per quanto riguarda gli spareggi nazionali delle seconde classificate della C1, con le partite odierne che avrebbero determineto sette delle otto formazioni candidate ai quattro posti in palio per la Serie B edizione 2024/2025 che verranno assegnati il 9 giugno prossimo, al termine delle gare di ritorno della seconda fase a eliminazione diretta. Sette i verdetti emessi, per l’ultimo si dovrà attendere domani sera quando scenderanno in campo Sporting Alcamo e Polistena.


La vincente dell’ultimo abbinamento sarà la sfidante dell’Olympique Sinope. I casertani hanno bissato il netto 15-4 dell’andata andando a vincere sul campo del Futsal Scalera con un altro eloquente 11-4 (poker di Sferragatta e tris di Scheleski), ribaltando totalmente nella ripresa l’esito della prima frazione che aveva visto i lucani andare il riposo avanti per 2-1.


Sermig-Quartu, Antenore Sport-Jesi e Futsal Torrita-RF Carovigno sono invece gli accoppiamenti delle quattro finali stabiliti dai risultati di oggi.


Tutto relativamente semplice per il Sermig, che dopo il 6-0 dell’andata, ha vinto anche al ritorno per 3-0 (doppio Torazza e Vaccaro). Per i piemontesi ora ci sarà il confronto con il Quartu, che forte del 10-4 dell’andata, ha limitato i danni a Rho cedendo per 10-8.


Abbastanza agevole è stato, alla distanza, il compito dell’Antenore Sport (foto in Gallery 1) col Palmanova: dopo la rete di Cesari nel finale di promo tempo, nella ripresa la squadra di Rozzato ha dilagato con i gol di Locrati, Varotto, Crepaldi, Cabral e Rizzi chiudendo a punteggio pieno il Triangolare C. I padovani dovranno vedersela con lo Jesi, che ha fatto la voce grossa al cospetto della X Martiri Ferrara imponendosi per 5-1 in virtù della doppietta di Buzzo e delle reti di Giordanino per il 3-0 all’intervallo, e quindi di Genangeli e Tittarelli intervallate dal gol della bandiera estense.


Il Triangolare E (dov’era già stato eliminato il San Martino) ha visto spuntarla il Futsal Torrita (nella foto di copertina l'esultanza a fine gara), ma non è stato semplice arginare la determinazione di un’Aranova che, pur sotto per 3-1 all’intervallo, se l’è giocata fino in fondo cedendo di strettissima misura per 6-5. Laziali in vantaggio per primi con Gianni, ma Derzaj, Pinto e Juan Fran lanciavano la squadra di Busato al 3-1 di metà gara. 4-1 in avvio di ripresa con la doppietta di Juan Fran, risponde Rossi, di Cassioli il 5-2 senese, scossone ospite con Gianni e Rafael che riportavano l’Aranova a -1, di nuovo Cassioli per il 6-4 che di fatto segnava il match concluso dalla quinta marcatura ospite ancora di Rossi.


La finale vedrà i toscani opposti al Real Carovigno (foto in Gallery 2), che ha pareggiato con la Superaequum per 4-4, staccando il pass per l’ultimo atto grazie al maggior numero di gol segnati a parità di differenza reti. Partita vietata ai deboli di cuore: la squadra di casa vola subito sul doppio vantaggio con Zapponi e Andriola, accorcia D’Ambrosio che manda le squadre all’intervallo sul 2-1 brindisino. Abruzzesi che ripartono decisi nella ripresa eribaltando il parziale ancora con D’Ambrosio e Ramirez, ma ci pensa Ammendola a pareggiare il conto. Superaequum nuovamente avanti grazie ad un’autorete di Juan Peloso, ci pensa capitan Valente a siglare il pareggio conclusivo che spedisce il Real Carovigno ad una storica finale per la promozione nei cadetti.



PLAYOFF NAZIONALI TRA LE SECONDE CLASSIFICATE


PRIMA FASE


ABBINAMENTO A 

Taggia-Sermig andata 0-6     ritorno (pt 0-2) 0-3 FINALE

QUALIFICATO: SERMIG


ABBINAMENTO B 

Quartu (Sardegna)-Rho Futsal (Lombardia) andata 10-4   ritorno (pt 3-5) 8-10 FINALE

QUALIFICATO: QUARTU


TRIANGOLARE C

Palmanova-Trento 6-4

Trento-Antenore Sport Padova 0-8

Antenore Sport Padova-Palmanova                                         (pt 1-0) 6-0 FINALE
Classifica: Antenore Sport Padova 6, Palmanova 3, Trento 0

QUALIFICATO: ANTENORE SPORT PADOVA


ABBINAMENTO D 

X Martiri Ferrara-Jesi andata 2-2           ritorno (pt 3-0) 1-5 FINALE

QUALIFICATO: JESI


TRIANGOLARE E

San Martino-Futsal Torrita 0-4

Aranova-San Martino 3-1

Futsal Torrita-Aranova                                                                     (pt 3-1) 6-5 FINALE
Classifica: Futsal Torrita 6, Aranova 3, San Martino 0

QUALIFICATO: FUTSAL TORRITA


TRIANGOLARE F

Superaequum-Polisportiva Bojano 9-2

Polisportiva Bojano-Real Carovigno 6-13

Real Carovigno-Superaequum                                                    (pt 2-1) 4-4 FINALE
Classifica: Real Carovigno (dr +7, gf 21) e Superaequum (dr +7 gf 17) pt 4, Polisportiva Bojano 0

QUALIFICATO: REAL CAROVIGNO


ABBINAMENTO G 

Olympique Sinope-Futsal Scalera andata 15-4        ritorno (pt 2-1) 11-4 FINALE

QUALIFICATO: OLYMPIQUE SINOPE


ABBINAMENTO H 

Polistena-Sporting Alcamo andata 8-2    ritorno domani ore 17


SECONDA FASE (andata 1/6, ritorno 8/6)

SERMIG - QUARTU

ANTENORE SPORT- JESI

FUTSAL TORRITA - REAL CAROVIGNO

OLYMPIQUE SINOPE - Vincente Polistena-Sporting Alcamo




Galleria