
10/05/2022 21:17
La delegazione del calcio a 5 del Comitato Regionale Laziale ha definito la composizione dei playoff del campionato di Serie C1 che scatteranno questo sabato con le partite del primo turno in gara unica, da giocare sul campo delle squadre classificatesi al terzo posto dei due gironi. In programma le sfide a incrocio con le formazioni che hanno chiuso invece in quarta posizione.
Si parte, dunque, con Atletico Ciampino-Spes Poggio Fidoni (campo di gioco il PalaCesaroni di Genzano, fischio d’inizio alle ore 19) e Torrino Village-GAP (si gioca al “Nicola Antuofermo” di via Deserto di Gobi alle 15,30).
Restano in attesa le squadre che si sono piazzate al secondo posto nei gironi di qualificazione vinti, lo ricordiamo, da Real Castel Fontana e Laurentino, promosse direttamente in Serie B: si tratta, nello specifico, di Atletico Grande Impero (già finalista nazionale la passata stagione: venne sconfitta nello spareggio di Prato dall’Isola5) e PGS Santa Gemma, che a metà della prossima settimana ospiteranno le vincenti del primo turno: il Grande Impero rivelerà al To Live una tra Atletico Ciampino e Spes, la PGS attenderà all’Academy Sport Center di via di Settebagni una tra Torrino e GAP. Entrambe queste partite avranno inizio alle ore 21.
Le vincenti delle gare del secondo turno si sfideranno poi tra di loro sabato 21 maggio (ore 15) al PalaLevante: chi prevarrà accederà al tabellone nazionale che porterà alla definizione delle ultime quattro squadre che la prossima stagione potranno militare nel campionato di Serie B.
Vale la pena rammentare che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, nel primo e nel secondo turno, si giocheranno due tempi supplementari di 5' ciascuno e qualora la parità persistesse passerà al turno successivo la formazione meglio classificata al termine della "regular season". I calci di rigore invece sono previsti in occasione della gara di finale.
La rappresentante del Lazio, nel primo turno dei playoff interregionali, affronterà la perdente dello spareggio che sabato attribuirà il titolo della Serie C1 della Sardegna, ossia una tra Elmas e San Sebastiano Ussana. Prevista una sfida di andata e ritorno a eliminazione diretta, con partite in calendario per sabato 28 maggio nel continente e sabato 11 giugno nell’ìsola. In caso di passaggio del turno è previsto un ulteriore confronto con la vincente del gironcino che vedrà affrontarsi le squadre di Molise, Puglia e Abruzzo: in verità si tratterà di uno spareggio da disputare, come ha deciso la Divisione Calcio a 5, in gara unica sul campo della formazione che, appunto, si aggiudicherà il triangolare F.
CLICCA QUI PER IL COMUNICATO N.305 DEL C.R. LAZIO