25/10/2024 22:35

#SerieA, gli anticipi del Day2: il Sala si esalta nel derby. Blitz Vinumitaly, l'Italservice va ko

Sono stati tre gli anticipi della seconda giornata del massimo campionato andati in scena stasera, terminati tutti con altrettante vittoria di stretta misura. Se però lo Sporting Sala Consilina ha saputo imporre il fattore campo a spese della Sandro Abate, per Vinumitaly Petrarca ed L84 le vittorie sono arrivate in campo avverso, con i padovani passati a Benevento e torinesi che hanno espugnato Pesaro. Per le squadre di Giampaolo e Paniccia, amici di vecchia data, la soddisfazione del primato in classifica a braccetto.

I riflettori del venerdì, insomma, erano puntati sulla Campania. Il Sala ha vinto in rimonta il derby con la Sandro Abate dopo essere stato sempre costretto a rincorrere: vantaggio di Galletto, risposta di Foti, ancora irpini avanti con una punizione di Gui, in avvio di ripresa il 3-1 di Kenji; poi la rimonta salese con i gol di Achilli, Vidal e Igor a ribaltare la situazione per il 4-3 dello Sporting.

A Benevento il primo gol in Serie A di Roberto Giampaolo segna la prima frazione della sfida del PalaTedeschi, in avvio di ripresa doppio Molaro per il 3-0 del Vinumitaly, accorcia le distanze Stigliano, i padovani perdono Fellipe Mello ma resistono in inferiorità numerica portandosi sul 4-1 con Rafinha. Nell’ultimo giro di lancetta i padroni di casa limitano i danni ancora con Stigliano e De Crescenzo.

La L84 sblocca a metà del primo tempo la partita di Pesaro con Josiko raddoppiando grazie all’autorete di Barichello e triplicando con Rescia. Barichello accorcia al 10’ della ripresa, ma Fortini e Tondi allungano sul 5-1. Il carattere biancorosso viene premiato dal gol di Oitomeia e la doppietta di Galliani che fanno illudere in una clamorosa rimonta, che non si concretizza: la L84 passa per 5-4.

COSI’ SABATO - Domani le altre quattro gare che completeranno il secondo turno in attesa del recupero di Manfredonia-Meta, posticipata al 30 ottobre per gli impegni dei campioni d'Italia nel Main Round di Champions: si parte alle 18 con  Pirossigeno Cosenza-Roma 1927 Futsal, mezzora più tardi calcio d’inizio di Came Treviso-Active Network, alle 20,30 il derby laziale Genzano-Fortitudo Pomezia con l'altra sfida tutta campana tra Feldi Eboli e Napoli che domenica chiuderà il secondo atto (palla al centro alle 21).


GLI ANTICIPI DELLA 2ª GIORNATA 

SPORTING SALA CONSILINA-SANDRO ABATE                               4-3 CLICCA QUI PER I DATI STATISTICI DEL MATCH

ITALSERVICE PESARO-L84 TORINO                                                        4-5 CLICCA QUI PER I DATI STATISTICI DEL MATCH

GG TEAM WEAR BENEVENTO 5-VINUMITALY PETRARCA    3-4 CLICCA QUI PER I DATI STATISTICI DEL MATCH