30/09/2022 23:00

#SerieA, il secondo atto si apre col doppio blitz: l'Olimpus passa ad Avellino, il Pescara a Catania

Vanno alle squadre viaggianti i due anticipi della seconda giornata giocati questa sera: Olimpus e Pescara piazzano il colpo gobbo espugnando Avellino e Catania, proiettandosi così provvisoriamente al comando della classifica a punteggio pieno, in attesa del resto delle gare che andranno in scena tra domani e il posticipo domenicale di Pesaro.


LA SANDRO ABATE VEDE… ROSSO - Sono le espulsioni di Alex e Gui a decidere nella sostanza la sfida irpina, sbloccata da Marcelinho e impattata dall’ispirato Gui. A 3 secondi dall’intervallo, Parisi interviene in gioco pericoloso su Joselito lanciato a rete: il fallo scatena un parapiglia fatto soprattutto di spintoni, che alla fine porta i direttori di gara a estrarre il cartellino rosso in direzione di Alex e Gui, di Bagatini oltre che dei due tecnici Basile e D’Orto. Joselito sfrutta la superiorità numerica in avvio di ripresa favorito da un errore in impostazione di Berthod, la Sandro Abate non sfonda anche col portiere di movimento ma viene punita da Cutrupi dalla sua area. I legni dicono no a Spellanzon e solo a una manciata di secondi dalla sirena Ugherani trova la via della rete, del tutto inutile: l’Olimpus passa per 3-2 al PalaDelMauro.


PESCARA DI RIPRESA CON BUM-BUM CARUSO - Grande spettacolo al PalaCatania dove la Meta impiega meno di 90’ per sbloccare la gara con capitan Musumeci. Gli abruzzesi rispondono con l’uno-due di Andrè, ma la squadra di Tarantino trova il pari col rientrante Pulvirenti e si porta avanti con Podda: è 3-2 al riposo. Nella ripresa segna l’ex Rossetti: 3-3. Caruso non perdona la difesa etnea e segna due volte in un minuto, nel finale prodezza del solito Musumeci e arrembaggio conclusivo alla porta di Mammarella che salva il risultato con una parata delle sue. Gli adriatici di Despotovic vincono per 5-4 e volano al comando a punteggio pieno con l’Olimpus.


LE ALTRE GARE - Il programma della seconda giornata continua tra domani e domenica con tutte le altre gare, un programma che si chiuderà ancora in diretta su Sky, proprio domenica, con la sfida tra Came Dosson e Feldi Eboli. Il quadro di domani si apre alle 15 con il match tra Ciampino Aniene e Napoli. Alle 16 tocca a Nuova Comauto Pistoia-Fortitudo Pomezia, in contemporanea si gioca anche Monastir-Petrarca; alle 18 si sfidano anche Real San Giuseppe ed L84. 


A completare il secondo turno l'altro dei due match di domenica, con l'Italservice Pesaro riceve il Città di Melilli. 



I TABELLINI

SANDRO ABATE-OLIMPUS ROMA 2-3 (pt 1-1)
SANDRO ABATE: Parisi, Abate, Alex, Nicolodi, Avellino, Spellanzon, Creaco, Ugherani, Gui, Iandolo, Berthod, Rizzo. All.: Basile

OLIMPUS ROMA: Ducci, Tres, Schininà, Marcelinho, Joselito, Cutrignelli, Batella, Cutrupi, Bagatini, Di Eugenio, Dimas, Cerulli. All.: D'Orto

ARBITRI: Paolo De Lorenzo (Brindisi), Luca Serfilippi (Pesaro), c furono: Emilio Romano (Nola)

MARCATORI: pt 2’40’’ Marcelinho (O), 12'50'' Gui (S), st 1’14’’ Joselito (O), 11'44'' Cutrupi (O), 19'54'' Ugherani (S)

NOTE: ammoniti Dimas (O), Avellino (S), Ugherani (S), Cutrignelli (O). Al 19'56 del pt allontanati i tecnici Basile (S) e D'Orto (O). Espulsi: al 19'55'' del pt Alex (S) e Gui (S), Bagatini (O)


META CATANIA-FUTSAL PESCARA 4-5 (pt 3-2)
META CATANIA: Tornatore, Podda, Vaporaki, Bocao, Musumeci, Messina, Silvestri, Pulvirenti, Alonso, Lutin, Garcia, Dovara. All.: Tarantino

FUTSAL PESCARA: Mammarella, Rossetti, Murilo, Coco Wellington, Andrè, Victor Montes, Micheletto, Bukovec, Onnembo, Caruso, Fatiguso, Montefalcone. All.: Despotovic

ARBITRI: Marco Moro (Latina), Walter Suelotto (Bassano del Grappa), crono: Fabio Rocco De Pasquale (Marsala)

MARCATORI:  pt 1'28'' Musumeci (M), 7'54'' e 13'17'' Andrè (P), 14'43'' Pulvirenti (M), 17'35'' Podda (M), st 5'45'' Rossetti (P), 15'50'' e 16'45'' Caruso (P), 17'15'' Musumeci (M)

NOTE: ammoniti Alonso (M), Bukovec (P), Andrè (P), Lutin (M), Musumeci (M). Espulsi al 11'04'' del st Bukovec (P) per somma di ammonizioni, al 15'30' ' Bocao (M) 


SERIE A - 2ª GIORNATA

GLI ANTICIPI

META CATANIA-PESCARA 4-5
SANDRO ABATE-OLIMPUS 2-3

DOMANI

CIAMPINO ANIENE-NAPOLI ore 15
NUOVA COMAUTO PISTOIA-FORTITUDO POMEZIA ore 16
360GG MONASTIR-PETRARCA ore 16
REAL SAN GIUSEPPE-L84 ore 18

DOMENICA

ITALSERVICE PESARO-CITTA' DI MELILLI ore 16
CAME DOSSON-FELDI EBOLI ore 18.30 DIRETTA SKY





Nella foto: un momento del parapiglia verificatosi a fine primo tempo durante Sandro Abate-Olimpus