Si completa nel pomeriggio il turno di andata delle sfide dei quarti di finale dei playoff per il posto che vale la promozione in Serie A. Due le gare in programma, ambedue alle 16: riflettori pienamente puntati sul palasport di Fiano Romano dove si giocherà Lazio-Lido di Ostia, remake del confronto che in “regular season” ha visto i lidensi imporsi sia all’andata (4-3) che al ritorno (7-4): ma è indubbio che la gara di oggi andrà interpretata sulla lunghezza del doppio confronto per giunta a eliminazione diretta per cui i dati dei precedenti hanno un valore estremamente relativo.
Alla stessa ora si scende in campo al PalaNeolù di Mantova, dove la formazione di Pino Milella cercherà di ripetere la prestazione che gli è valsa il passaggio del turno a spese della Sampdoria contro un Canosa che nell’occasione dovrà fare a meno del suo giocatore forse più rappresentativo, quel Leo Senna autore di 38 reti tra campionato e primo turno dei playoff, appiedato dal giudice sportivo.
Le partite di ritorno dei quarti di finale die playoff per la Serie A si giocheranno sabato 13 maggio a campi invertiti.
ROAD TO SERIE A2 ELITE - Si completa sempre oggi anche il percorso del primo turno dei playoff per l’ammissione alla Serie A2 Elite. Dopo i risultati maturati tra venerdì sera e ieri, che hanno spinto nella nuova seconda divisione nazionale Bulldog Capurso, Altovicentino, Elledi Futsal, Defender Giovinazzo e Fenice, oggi potrebbe toccare alla Leonardo, che nel primo pomeriggio riceve al PalaCus la visita della Cormar Reggio Calabria.
I cagliaritani, che hanno vinto la gara di andata a Lazzaro, puntano al bis per non correre inopportuni rischi, nella consapevolezza che anche il pareggio può assicurare il passaggio in Elite; una sconfitta per un gol costringerebbe la squadra di Petruso ai supplementari, margini diversi favorirebbero i calabresi. Ma va anche ricordato che le sei squadre battute al primo turno, avranno una seconda opportunità per conquistare il pass per l’A2 Elite: la perdente tra Leo e Cormar affronterà il Modena Cavezzo, mentre saranno Roma-Saints Pagnano e Sporting Hornets-Cus Molise le altre due sfide del secondo turno, le cui perdenti, al contrario delle tre vincenti, saranno relegate a rimanere in Serie A2.