breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

09/04/2025 22:30

#SerieC1 Lazio, qui Cecchina. Bernardi cancella l'ultimo ko: "Sarà una gara da giocare con la testa"

Gianluca Bernardi ha griffato un gol fondamentale nella semifinale dei playoff laziali, quello del 2-0 che ha praticamente spinto la Procalcio Cecchina verso la finalissima. Cominciamo a parlare con l’ultimo, ma anche laterale classe 1985, ex Arcobaleno, Technology e Velletri C5, proprio dal gol del 2-0 al Latina che ha praticamente sancito vittoria e qualificazione. Un momento speciale in una stagione che già per quello che ha fatto la squadra di Conti è stata straordinaria. 

- Gianluca, cosa hai provato segnando quel gol?

“Il gol con il Latina è stato emozionante, sopratutto per la cornice di pubblico che ci ha sostenuto. E poi è stato quello che ci ha permesso di gestire meglio il finale di partita, conservando le due reti di vantaggio”.

- Vittoria poi legittimata nel finale quando vi siete divorati diversi gol sul quinto di movimento del Latina. Ma in cosa siete stati superiori e che vi ha permesso di chiudere il match con una vittoria del tutto meritata oltre che voluta?

“Sicuramente giocare in casa è un punto a favore con il pubblico che ti sostiene, inoltre è stato fondamentale il gol del vantaggio (segnato da Farrotti), perchè ci ha dato sicurezza ed ha spento un po’ la tensione generata da tutto il contesto2.

Sabato, dunque, alle 15, si va nuovamente in campo per la finale dei playoff contro la Futsal Academy. Il 7-2 subito qualche settimana fa non fa certamente testo, però resta un campanello d'allarme che suona per invitare i giocatori cecchini a tenere nella massima considerazione un avversario dotato di diversi eccellenti giocatori. 

- Che partita sarà? Ricordando i precedenti di campionato quali errori dovrete cercare di non commettere per portare gli equilibri del match dalla vostra parte? E quanto inciderà anche il fatto di giocarla su un campo come il PalaCesaroni che metterà a dura prova la resistenza delle due squadre?

“Il risultato della partita di ritorno non fa testo, ovviamente senza sminuire gli avversari, era una partita di fine stagione dove praticamente i giochi erano fatti. Ma sabato sarà diverso, prima di tutto perché è una finale, secondo perché loro sono una squadra forte ed esperta e noi, a differenza, dell’altra volta dovremmo essere concentrati e sbagliare il meno possibile, concretizzando le occasioni che avremo soprattutto in un campo grande come quello di Genzano. Spero comunque che sia una bella partita con un contesto di pubblico delle grandi occasioni”.

Come questa partita merita.